Dopo la creazione di un'intersezione potrebbe essere necessario modificare i tracciati di scostamento. È possibile modificare il valore di scostamento oppure selezionare un tracciato differente da utilizzare come scostamento.
Ad esempio, è possibile utilizzare il comando Modifica parametri scostamento su un oggetto intersezione esistente per modificare il valore parametrico dell'intersezione oppure è possibile selezionare un tracciato di scostamento diverso, utilizzandone uno dalla Carta corrente. È anche possibile modificare tramite grip il tracciato di scostamento dinamico dopo essere stato creato.
Inoltre, è possibile modificare gli scostamenti per le strade in ingresso e in uscita modificando i parametri del modellatore, sebbene questo metodo non sia in genere molto utilizzato. Ad esempio, è possibile modificare gli scostamenti sostituendoli in corrispondenza di una o più progressive o sostituendo i parametri di obiettivo per le corsie in ingresso e in uscita.
Questa procedura descrive come ampliare una strada modificando la definizione del tracciato di scostamento per un oggetto intersezione esistente.
Notare che quando la proprietà Usa un tracciato esistente è impostata su No, la proprietà Nome tracciato è di sola lettura. Notare inoltre come viene impostata la proprietà Valore di scostamento e che è attualmente modificabile.
Notare che il Valore di scostamento è impostato su *Varie* se il tracciato non è un tracciato di scostamento dinamico basato su un asse. In caso contrario, nel campo Valore di scostamento è specificato il valore di scostamento del tracciato dinamico associato. Questo controllo è disattivato (sola lettura) in entrambi casi.
Questa procedura descrive come ampliare una strada modificando tramite grip il tracciato di scostamento che controlla un'intersezione.