Utilizzare questa finestra per modificare le proprietà dei punti cartografici.
Ogni riga dell'Editor punti contiene le proprietà di un singolo punto. Per modificare il valore di una proprietà di un punto, fare clic nella cella contenente la proprietà per attivarla. Se una cella è ombreggiata, non è possibile modificare il valore.
Queste proprietà dei punti della Carta sono visualizzate nell'Editor punti e nella vista elenco del gruppo Punti della Carta:
Specifica il numero di punto. Tali numeri devono essere univoci. Immettere un numero intero.
Specifica un valore est relativo per il punto. Se al momento della modifica di questo valore le impostazioni di trasformazione sono abilitate per la Carta, i valori corrispondenti per est maglia e latitudine vengono aggiornati automaticamente. Immettere un valore contenente un massimo di 12 cifre di precisione.
Specifica un valore nord relativo per il punto. Se al momento della modifica di questo valore le impostazioni di trasformazione sono abilitate per la Carta, i valori corrispondenti per nord maglia e longitudine vengono aggiornati automaticamente. Immettere un valore nord contenente un massimo di 12 cifre di precisione.
Specifica una quota altimetrica per il punto. Immettere un valore di quota altimetrica.
Specifica un nome di punto facoltativo che deve essere univoco all'interno di una Carta o di un progetto.
Specifica una descrizione originaria per il punto, che rappresenta spesso la descrizione immessa dal topografo nel campo. Immettere caratteri alfanumerici. È possibile utilizzare qualsiasi carattere, incluso uno spazio vuoto.
Specifica una descrizione espansa creata dalla descrizione originaria mediante il formato descrizione. Se un punto non dispone di un formato descrizione, la descrizione completa sarà identica a quella originaria.
Non è possibile modificare direttamente questo campo. Inizialmente il valore può essere impostato utilizzando la corrispondenza tra gli identificatori descrizione. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sugli identificatori descrizione. È possibile aggiornare la descrizione completa di un singolo punto modificando il formato descrizione o la descrizione originaria dei punti.
Specifica un formato che converte la descrizione originaria dei punti in una descrizione completa. Se un punto non dispone di un formato descrizione, la descrizione completa sarà identica a quella originaria.
Visualizza i valori est maglia e nord maglia calcolati per il punto relativo alla zona di coordinate e le impostazioni di trasformazione specificate per la Carta.
Visualizza la latitudine e la longitudine per un punto relativo alla zona di coordinate e le impostazioni di trasformazione specificate per la Carta.
Visualizza il valore del fattore di scala di un punto relativo alla zona di coordinate e le impostazioni di trasformazione specificate per la Carta.
Visualizza il valore di convergenza di un punto relativo alla zona di coordinate e le impostazioni di trasformazione specificate per la Carta.
Specifica lo stile del punto. Fare clic nella cella per specificare un nuovo stile punto o per rimuoverne uno esistente.
Se il campo è vuoto, il punto viene visualizzato utilizzando uno stile punto specificato da un gruppo di punti. Inoltre, lo stile punto specificato in questo campo potrebbe non essere utilizzato per la visualizzazione del punto nella Carta.
Specifica lo stile etichetta del punto. Fare clic su una cella per specificare un nuovo stile etichetta punto o per rimuovere quello esistente.
Se il campo è vuoto, il punto utilizza uno stile etichetta punto specificato da un gruppo di punti. Inoltre, lo stile etichetta punto specificato in questo campo potrebbe non essere utilizzato per la visualizzazione del punto nella Carta.
Specifica il layer per il punto. Fare clic nella cella per visualizzare la finestra di dialogo Selezione layer.
Se il campo è vuoto, il punto viene visualizzato utilizzando un layer specificato da un gruppo di punti.
Per i punti del progetto, specifica il numero di versione della copia locale del punto nella Carta.
Specifica il fattore di scala X-Y del simbolo punto. Inizialmente questo valore può essere impostato utilizzando la corrispondenza tra gli identificatori descrizione.
Specifica il fattore di scala Z del simbolo punto. Inizialmente questo valore può essere impostato utilizzando la corrispondenza tra gli identificatori descrizione.
Specifica il valore di rotazione per il simbolo punto. Inizialmente questo valore può essere impostato utilizzando la corrispondenza tra gli identificatori descrizione. Digitare un valore o fare clic su e selezionare due punti nella Carta per specificare l'angolo di rotazione.
Queste proprietà punto sono visualizzate in una vista elenco del gruppo Punti del progetto per un punto di progetto:
Per le descrizioni di queste proprietà vedere il testo precedente.
Visualizza la versione di progetto più recente per il punto.
Visualizza il nome di login dell'autore dell'ultima modifica apportata al punto.
Visualizza la data dell'ultima modifica apportata al punto.
Visualizza lo stato corrente del punto rispetto al progetto.
Visualizza il membro di progetto che ha impostato lo stato corrente del punto.
Visualizza la data dell'ultima modifica apportata allo stato del punto.
Se il punto è stato estratto, visualizza la Carta per la quale è stata eseguita l'estrazione.
Se il punto è stato estratto, visualizza il computer per il quale è stata eseguita l'estrazione.