L'Editor punti consente di modificare le proprietà dei punti cartografici.
Ogni riga nella vista Editor punti visualizza le proprietà di un singolo punto. Per apportare modifiche, fare clic su una cella e immettere i nuovi valori.
Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di una vista, tra cui il modo per mantenere attiva una finestra nascondendola quando non è in uso, vedere Informazioni sulla finestra Panorama.
L'Editor punti visualizza le informazioni sui punti disposte in una maglia. È possibile visualizzare e nascondere le colonne nell'Editor punti analogamente a come le si visualizzano e le si nascondono in una vista elenco.
Per una descrizione completa di ciascuna colonna dell'Editor punti, vedere Editor punti.
È possibile modificare i punti cartografici nell'Editor punti o nella vista elenco Punti della struttura Prospetto. Poiché è una finestra separata, l'Editor punti fornisce un'area di visualizzazione maggiore e una più elevata flessibilità nell'uso dello spazio sullo schermo.
Per visualizzare i punti del progetto nel gruppo Punti, utilizzare la vista elenco Prospetto. Non è possibile modificare i punti del progetto utilizzando la vista elenco. Per modificare i punti, è necessario estrarli nella Carta, apportare le modifiche e quindi riarchiviarli nel progetto.