Se si desidera rinominare molte parti all'interno di una rete di condotte, utilizzare il comando Rinomina parti. Questo comando consente di rinominare una, tutte o una sequenza di parti collegate all'interno di una rete di condotte,
Permette inoltre di selezionare un modello di nome da applicare ai nuovi nomi di parte.
Nota: Se è necessario aggiornare solo una o alcune parti all'interno di una rete di condotte, è possibile utilizzare le Viste rete di condotte o semplicemente fare clic con il pulsante destro del mouse sulla parte nella Carta e immettere un nuovo nome per l'oggetto nella finestra di dialogo Proprietà condotta o Proprietà pozzetto.
Selezionare la rete di condotte.
Fare clic sulla scheda Reti di condottegruppo ModificaRinomina partiTrova.
Nella Carta, selezionare la prima parte (condotta o pozzetto) nella rete di condotte da rinominare.
Nota: Se si seleziona una condotta o un pozzetto collegato ad un'altra condotta o ad un altro pozzetto, è possibile rinominare solo la singola parte.
Selezionare l'ultima parte nella stessa rete di condotte da rinominare.
Nella finestra di dialogo Rinomina parti rete di condotte, è possibile immettere o scegliere un nuovo nome, o un modello di nome, per le parti della rete di condotte selezionate. È possibile scegliere di rinominare solo i pozzetti selezionati nella sequenza di parti consecutive selezionate, solo le condotte o entrambi.
È possibile immettere un nuovo numero iniziale o lasciare vuoto il campo.
Selezionare una delle seguenti Opzioni di conflitto nomi. Tali opzioni consentono di determinare la modalità di gestione dei conflitti relativi alla numerazione o ai nomi, se presenti.
Ignora numero: quando si seleziona questa opzione, se una parte della rete di condotte sta già utilizzando una combinazione di nome e numero nella Carta, il numero viene incrementato finché tale combinazione non sarà disponibile come nome per la parte selezionata.
Rinomina parti esistenti: quando si seleziona questa opzione, se una parte della rete di condotte sta già utilizzando una combinazione di nome e numero nella Carta, tale parte verrà rinominata in modo che la parte selezionata possa utilizzare il nome desiderato. La parte originale verrà rinominata utilizzando la successiva combinazione di nome e numero disponibile.