Utilizzare questa finestra di dialogo per specificare gli attributi di un tracciato, tra cui nome, descrizione, stile e progressiva iniziale.
Consente di specificare il nome del tracciato. Ogni tracciato deve avere un nome univoco.
Specifica il tipo di tracciato: Asse, Scostamento, Cordolo esterno dell'intersezione o Misto.
Consente di specificare una descrizione facoltativa del tracciato.
Specifica il valore della progressiva assegnata all'inizio della prima entità del tracciato.
Consente di specificare un'area delimitata per il tracciato. Selezionare un'area delimitata nell'elenco o fare clic su per creare un'area delimitata o selezionarne una da un oggetto nella Carta. Il tracciato e l'oggetto selezionato nella Carta sono associati alla stessa Area delimitata.
Visualizza lo stile corrente. Fare clic sulla freccia per selezionare un altro stile di tracciato della Carta.
Consente di specificare le opzioni dello stile. È possibile creare uno stile, copiare o modificare lo stile corrente oppure selezionare uno stile nella Carta.
Apre la finestra di dialogo Dettagli stile, nella quale è possibile visualizzare in anteprima le informazioni relative allo stile e alla creazione.
Visualizza il layer su cui sarà creato l'oggetto tracciato.
Apre la finestra di dialogo Layer oggetto, nella quale è possibile selezionare o creare un layer sul quale verrà disegnato il tracciato.
Visualizza la serie di etichette di tracciato di default. È possibile accettare la serie di default oppure utilizzare l'elenco per selezionare una serie diversa nella Carta.
Consente di modificare o copiare la serie di etichette corrente oppure di crearne una nuova. L'icona Dettagli stile mostra un'anteprima dello stile corrente.
Apre la finestra di dialogo Dettagli stile, che consente di visualizzare in anteprima le informazioni relative alla serie di etichette.
Consente di specificare se devono essere automaticamente aggiunte curve tra le tangenti.
Consente di specificare se le entità selezionate per creare il tracciato devono essere cancellate. Selezionare la casella per cancellare le entità.
Consente di specificare la velocità di progetto in corrispondenza della progressiva iniziale di tracciato. Se al tracciato non sono applicate altre velocità di progetto, la Velocità di progetto iniziale viene applicata a tutto il tracciato.
Consente di specificare se al tracciato vengono applicati criteri di progettazione. Se questa casella di controllo è deselezionata, le opzioni Utilizza file dei criteri di progettazione e Utilizza insieme di controlli di progettazione non sono disponibili.
Consente di specificare se associare al tracciato un file dei criteri di progettazione. Se questa casella di controllo è deselezionata, il selettore del file dei criteri di progettazione e la tabella Criteri di default non sono disponibili.
Consente di specificare il file dei criteri di progettazione da associare al tracciato. Per default viene utilizzato il primo file di criteri di progettazione trovato nella directory seguente: C:\ProgramData\Autodesk\C3D <versione>\ita\Data\Corridor Design Standards\<unità>. Fare clic su per selezionare un file dei criteri di progettazione diverso.
Consente di visualizzare le formule degli standard definite nel file dei criteri di progettazione selezionato. Fare clic sulla colonna Valore per modificare una tabella dei criteri.
Consente di specificare se associare al tracciato un insieme di controlli di progettazione. Se questa casella di controllo non è selezionata, l'elenco Insiemi di controlli di progettazione non è disponibile.
Visualizza l'insieme di controlli di progettazione di default. È possibile accettare l'insieme di controlli di progettazione di default oppure utilizzare l'elenco per selezionarne uno diverso nella Carta.
Consente di modificare o copiare l'insieme di controlli di progettazione corrente oppure di crearne uno nuovo.