Informazioni sulla nuova creazione delle regioni dei modellatori nelle intersezioni

È possibile ricreare le regioni del modellatore in un'intersezione quando la geometria dell'intersezione viene modificata o vengono applicate sezioni tipo diverse.

Se i componenti dell'intersezione sono stati modificati potrebbe essere necessario ricreare le regioni modellatore. Ad esempio, se si modifica il raggio o la lunghezza dei tracciati del cordolo esterno dell'intersezione, è necessario ricreare le regioni del modellatore nell'area di intersezione affinché non vi siano distanze o sovrapposizioni nella geometria.

Di seguito è riportato un altro scenario per ricreare le regioni del modellatore:

Si supponga di dover ignorare tutte le modifiche apportate ai modellatori dell'intersezione e ricreare i modellatori utilizzando la logica di creazione dell'intersezione originale,

ad esempio se è stato creato un oggetto intersezione utilizzando una serie di sezioni tipo specifica e si apportano modifiche a tale intersezione, quali modifiche alle progressive del modellatore del cordolo esterno dell'intersezione, alle frequenze e alle sezioni tipo. È possibile che siano state modificate anche le estensioni dell'intera lunghezza della strada principale su entrambi i lati dell'intersezione. Forse in seguito è stata modificata la geometria orizzontale e i parametri del cordolo esterno dell'intersezione. Se il modellatore è impostato per essere ricreato automaticamente, verrà automaticamente aggiornato. In caso contrario, il modellatore viene visualizzato come non aggiornato nella scheda Prospetto.

A questo punto potrebbe essere necessario dover ignorare tutte le modifiche e riapplicare le sezioni tipo originali specificate durante la creazione dell'intersezione o applicare sezioni tipo diverse. A tale scopo, è possibile utilizzare il comando Ricrea regioni modellatore.

Quando si seleziona il comando Ricrea regioni modellatore, viene visualizzata la finestra di dialogo Regioni modellatore intersezione. In questa finestra di dialogo, è possibile modificare i parametri, incluse le sezioni tipo da applicare, oppure è possibile lasciare i parametri in questa finestra di dialogo inalterati e fare clic su Ricrea per avviare una nuova creazione delle regioni del modellatore nell'oggetto intersezione sulla base dei parametri e delle sezioni tipo specificati quando l'oggetto intersezione è stato inizialmente creato.

Il comando Ricrea regioni modellatore effettua le azioni seguenti:

Poiché questo comando elimina e ricrea i modellatori nell'intersezione, qualsiasi modifica apportata ai modellatori nell'oggetto intersezione viene sovrascritta quando i nuovi modellatori vengono ricreati.