Le etichette e le tabelle visualizzano entrambe informazioni sulla particella.
Le etichetta visualizzano informazioni all'interno della particella o a lato del componente da esse descritto. La struttura delle tabelle prevede una riga per ogni particella o componente.
Le particelle hanno sempre delle etichette di selezione dell'area. Le etichette di segmento sono invece facoltative. È possibile etichettare i lati della particella al momento della creazione o in qualsiasi momento successivo.
Gli stili controllano l'aspetto delle etichette e delle tabelle nonché delle informazioni in esse contenute.
È possibile visualizzare le informazioni della particella nelle sole etichette, oppure sia nelle etichette che nelle tabelle. Le tabelle delle particelle sono elementi opzionali, ma utili per organizzare i dati quando si lavora con una grande quantità di particelle.
Le etichette di area, curva e linea aggiunte alle particelle già create sono ora singoli oggetti e non oggetti secondari della particella. Queste etichette di particella possono essere controllate con la tavolozza Proprietà di AutoCAD. Tenere presente che la prima etichetta di area generata automaticamente quando viene creata la particella è una sottoentità di quest'ultima e viene utilizzata per selezionarla. Tale etichetta di selezione della particella non può essere eliminata.
Per poter utilizzare le tabelle, tutte le particelle e i lati da includere in una tabella devono avere un'etichetta che visualizzi un indicatore di tabella univoco. Questo indicatore funge da identificatore univoco per l'oggetto nella Carta e nella tabella. L'etichetta può includere informazioni aggiuntive, ma l'indicatore è essenziale.
Gli stili etichetta linea generale e etichetta curva possono essere applicati alle etichette del lato particella. Di conseguenza, quando si creano tabelle di particelle, è possibile selezionare tipi di etichette generali di linea/curva e/o etichette di lato della particella. È possibile selezionare qualsiasi etichetta di lato di particella che utilizzi stili di linea/curva oppure utilizzare qualsiasi etichetta di linea o curva applicata ad una linea, una curva, una linea caratteristica o un segmento di polilinea.