Pagina Opzioni visualizzazione profilo (Creazione guidata vista profilo)

Utilizzare questa pagina per visualizzare e modificare le impostazioni di tutti i profili associati al tracciato specificato.

Selezionare la vista impilata per la quale specificare le opzioni

Nota: Questo controllo non è disponibile se la casella di controllo Mostra profili di scostamento in base a viste profilo a impilatura verticale nella pagina Generale non è selezionata.

Visualizza l'elenco delle viste profilo impilate. Il numero di viste profilo in questo elenco dipende dal valore Numero di viste impilate specificato nella pagina Profilo impilato. Selezionare una vista profilo dall'elenco, quindi utilizzare la tabella Specificare le opzioni di visualizzazione profilo per specificare le impostazioni per la vista profilo impilata.

Specificare le opzioni di visualizzazione profilo

È possibile modificare la larghezza delle colonne nella tabella per facilitare la visione del contenuto delle celle. Utilizzare i controlli seguenti per modificare i profili nella vista.

Seleziona tutti i profili

Consente di selezionare la casella di controllo Disegna per tutti i profili elencati nella tabella.

Deseleziona tutti i profili

Consente di deselezionare la casella di controllo Disegna per tutti i profili elencati nella tabella.

Nome

Specifica il nome del profilo.

Disegna

Specifica per default che tutti i profili saranno disegnati nella vista profilo. Per omettere un profilo dalla vista profilo, deselezionare la casella di controllo relativa.

Ritaglia maglia

Specifica quale profilo controlla le estensioni orizzontali e verticali della maglia della vista profilo. Funziona solo se le Opzioni maglia dello stile della vista profilo sono impostate per il ritaglio della maglia.

Dividi in

Consente di specificare un profilo per la divisione di una vista profilo contenente più profili.

Ad esempio, una vista profilo contiene spesso sia profili terreno esistente che profili progetto. La selezione dell'opzione Dividi in per il profilo progetto garantisce che la divisione venga eseguita in corrispondenza della quota altimetrica del profilo progetto.

Description

Consente di specificare una descrizione facoltativa del profilo.

Tipo

Specifica se il profilo è un profilo di superficie , di layout , sovrapposto o modellatore .

Fonte dati

Per i profili di superficie, visualizza il nome della superficie rappresentata nel profilo. Per i profili sovrapposti, visualizza il nome del profilo sovrapposto. Per i profili modellatore, specifica il nome del modellatore di origine. Opzione non utilizzata per i profili di layout.

Scostamento

Specifica la distanza di scostamento dall'asse del tracciato planimetrico primario: 0 per un profilo in base all'asse, un numero positivo per uno scostamento a destra e un numero negativo per uno scostamento a sinistra.

Modalità aggiornamento

Solo per i profili di superficie, specifica se il profilo è statico o dinamico.

    Dinamica: il profilo viene automaticamente aggiornato in modo da riflettere le modifiche delle quote altimetriche della superficie e il percorso del tracciato planimetrico primario.

    Statica: il profilo mostra le quote altimetriche della superficie al momento della sua creazione. Non riflette le modifiche avvenute successivamente.

Layer

Consente di specificare il layer della Carta sul quale il profilo viene collocato.

Stile

Specifica lo stile utilizzato dal profilo. Se si modifica lo stile in questa sede, si modificano le proprietà del profilo e lo stile viene mantenuto come lo stile specificato quando si creano viste profilo supplementari. Utilizzare i controlli standard per modificare lo stile o crearne uno nuovo.

Ignora stile

Specifica se lo stile del profilo viene ignorato (modificato) per la vista profilo corrente. È possibile ignorare lo stile facendo clic sulla casella di controllo e selezionando uno stile diverso. In questo modo la modifica dello stile viene applicata solo alla vista profilo corrente. Lo stile non viene modificato nelle proprietà del profilo.

Etichette

Fare clic per aprire la finestra di dialogo Selezionare serie di etichette profilo in cui è possibile modificare le etichette profilo.

Inizio/Fine progressiva

Specifica il primo e ultimo numero di progressiva del profilo. I numeri di progressiva rappresentano le distanze lungo il tracciato planimetrico primario.

Inserisci punto quota altimetrica superiore/inferiore

Specifica i valori massimi e minimi di quota altimetrica lungo il profilo.

Tracciato

Specifica il tracciato principale della vista profilo corrente o di eventuali profili sovrapposti.