Le viste profilo multiple consentono di stampare segmenti più brevi di un profilo in maglie vista profilo separate con una lunghezza e una scala altimetrica coerenti. Ogni vista profilo della serie è un oggetto vista profilo indipendente. Ogni oggetto vista profilo appare nel prospetto, ed è possibile modificare le proprietà di ogni oggetto indipendentemente.
Nota: Le viste profilo multiple risultano utili soprattutto per la creazione di documenti di costruzione finali da un progetto. Per risultati ideali, progettare il profilo in una singola vista profilo, quindi utilizzare gli strumenti di produzione di planimetrie per creare più viste profilo per la stampa.
Fare clic sulla scheda Iniziogruppo Viste profilo e sezionemenu a discesa Vista profiloCrea viste profilo multipleTrova.
Nella procedura guidata Crea più viste profilo, spostarsi tra le pagine utilizzando i collegamenti posti a sinistra o facendo clic su Indietro o Avanti.
Nota: Fare clic su Crea viste profilo in qualsiasi momento per accettare le impostazioni correnti.
Le pagine della procedura guidata contengono i seguenti controlli:
Pagina Generale: consente di specificare il nome del tracciato e il nome e la descrizione della vista profilo.
Nota: L'opzione Mostra profili di scostamento in base a viste profilo a impilatura verticale è disponibile solo quando si creano viste profilo impilate.
Pagina Intervallo progressive: consente di specificare le progressive iniziale e finale.
Pagina Altezza vista profilo: consente di specificare l'altezza della vista profilo e le opzioni di divisione del profilo, incluse quelle relative alle progressive e agli stili delle singole progressive.
Pagina Opzioni visualizzazione profilo: consente di specificare i profili da disegnare con i relativi stili, layer ed etichette.
Pagina Rete di condotte/rete in pressione: consente di specificare le reti di condotte o le parti da disegnare.
Pagina Finche dati: consente di specificare le serie di finche di dati con le relative proprietà.
Pagina Opzioni tratteggio: consente di specificare come vengono contrassegnate le aree tra due profili nella vista profilo, ad esempio i punti in cui il terreno deve essere sterrato o riportato per creare il profilo del progetto.
Pagina Opzioni stampa multipla: consente di specificare il layout delle viste profilo multiple.
Fare clic su Crea viste profilo.
Nella finestra della Carta, fare clic su una posizione per l'origine della maglia della vista profilo. Il profilo viene disegnato.
Nota: L'origine della maglia della vista profilo dipende dall'impostazione Angolo iniziale nella pagina Opzioni stampa multipla.