Il comando Esporta in Civil View per 3ds Max Design consente di ottenere un metodo efficiente per trasferire dati di progettazione civile in Autodesk® Civil View per Autodesk® 3ds Max® Design.
I file esportati possono essere collegati in modo dinamico ad una visualizzazione basata su Civil View. È possibile che le modifiche apportate in un modello di AutoCAD Civil 3D con riferimenti abbiano effetto in Civil View se l'aggiornamento del file VSP3D collegato viene eseguito in AutoCAD Civil 3D.
- La gerarchia dei modellatori di AutoCAD Civil 3D viene mantenuta in Civil View. Nell'ambiente di visualizzazione di Civil View è possibile identificare in modo permanente linee base, regioni, superfici, componenti sezione tipo e linee caratteristiche in base al nome.
- I dati della superficie modellatore esportati possono essere filtrati in base al codice del collegamento (in genere il più utilizzato). In tal modo è possibile escludere geometrie di superfici secondarie non necessarie da una scena di visualizzazione.
- I dati di superficie esportati sono ottimizzati per garantire che i vertici in posizioni comuni siano condivisi tra facce/triangoli adiacenti, eliminando la tradizionale necessità di tre vertici indipendenti per ciascun triangolo o faccia della superficie. In questo modo il numero dei vertici presenti in una superficie viene nella maggior parte dei casi ridotto in base ad un fattore pari a 5, senza alcun peggioramento dell'accuratezza o della forma geometrica di una superficie.
- Le tecniche di creazione delle mappe di composizione basate su tracciato consentono di controllare il tipo di composizione automatica applicato ai singoli componenti sezione tipo o collegamenti in Civil View e 3ds Max Design.
- In Civil View è possibile associare oggetti quali lampioni, segnali stradali o alberi ai gruppi di punti importati di AutoCAD Civil 3D, in modo da semplificare il posizionamento della geometria in corrispondenza di una serie di punti definiti.