Informazioni sulla creazione di punti

La finestra di dialogo Crea punti consente di creare punti utilizzando una varietà di metodi.

Ai fini della standardizzazione, è possibile utilizzare un modello Carta contenente impostazioni di punti, stili di punto e stili di etichetta punto.

Importante: Il numero massimo di punti consentito in Civil 3D è 4.294.967.295. È possibile utilizzare i nomi di punto o le proprietà definite dall'utente per fare riferimento a numeri maggiori di 4.294.967.295. Per ulteriori informazioni, vedere Come utilizzare le proprietà personalizzate con i punti.

Nella finestra di dialogo Crea punti, scegliere i comandi dagli elenchi seguenti:

È possibile espandere la finestra di dialogo Crea punti per accedere alle impostazioni necessarie per la creazione di punti. Le modifiche apportate alle impostazioni di questa finestra di dialogo aggiorneranno quelle del comando Crea punti. Per ulteriori informazioni, vedere la finestra di dialogo Modifica impostazioni punto.

È inoltre possibile utilizzare i comandi trasparenti di Civil in combinazione con il comando Manuale del menu Crea punti per creare punti utilizzando informazioni note quali angolo e distanza.

È possibile utilizzare la sostituzione degli identificatori di descrizione durante la creazione dei punti cartografici per assegnare automaticamente stile punto, stile etichetta punto, layer, descrizione completa, scala e rotazione del simbolo punto.

Importa punti

Importa dati punto dalla maggior parte dei file ASCII (testo) o di database Microsoft® Access (.mdb). Per ulteriori informazioni, vedere Importazione di dati punto.