Come disegnare i percorsi di corrivazione delle superfici

  1. Fare clic sulla scheda Analizzagruppo Dati di profili terrenoPercorsi di flusso Goccia d'acqua Trova.
  2. Se nella Carta sono disponibili più superfici, fare clic su quella in cui si desidera eseguire l'analisi della goccia d'acqua o premereInvio per selezionarne una nella finestra di dialogo Selezionare una superficie.
  3. Nella maglia delle proprietà della finestra di dialogo Goccia d'acqua, fare clic nella colonna Valore per la proprietà Layer percorso. Immettere un nome per il layer sul quale disegnare la polilinea del percorso di corrivazione oppure fare clic su per selezionare un layer.
  4. Per specificare il tipo di polilinea da utilizzare per il percorso di corrivazione, fare clic sul campo Tipo di oggetto percorso. Selezionare il tipo.
  5. Per specificare se disegnare un contrassegno all'inizio del percorso di corrivazione, fare clic sul campo Posiziona contrassegno al punto iniziale. Selezionare o No.
  6. Per impostare lo stile del contrassegno del punto iniziale, fare clic sulla proprietà Stile simbolo punto iniziale. Fare clic su nella colonna Valore.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Stile punto.

  7. Fare clic su OK.
    Nota: Per essere certi che le modifiche apportate alle impostazioni della goccia d'acqua permangano, verificare che l'impostazione della Carta Salva modifiche comandi alle impostazioni corrisponda a Sì. Per ulteriori informazioni, vedere Come specificare le impostazioni ambiente.
  8. Fare clic su un punto della superficie da utilizzare come inizio del percorso di corrivazione.
  9. Fare clic su un altro punto per disegnare un altro percorso di corrivazione o premereInvio al termine dell'operazione.