- Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Stili superficie e scegliere .
- Nella finestra di dialogo Stile superficie, fare clic sulla scheda Informazioni e assegnare un nome e una descrizione allo stile.
- Fare clic sulla scheda Analisi e modificare le proprietà come richiesto.
- Per modificare i valori di analisi di default per l'analisi delle curve di livello, fare clic sulla scheda Curve di livello e modificare il gruppo di proprietà Intervalli curve di livello nonché le impostazioni di visualizzazione Principale e Secondaria.
- Per l'analisi dei bacini idrografici, fare clic sulla scheda Bacini idrografici e modificare le proprietà in base alle necessità.
- Fare clic sulla scheda Visualizzazione e modificare le impostazioni di visualizzazione in modo che l'analisi venga visualizzata correttamente.
- Fare clic su OK per salvare lo stile e chiudere la finestra di dialogo Stile superficie.
- Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere la raccolta Superfici, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla superficie per la quale si desidera creare un'analisi e scegliere .
- Nella finestra di dialogo Proprietà superficie, fare clic sulla scheda Analisi e selezionare il tipo di analisi desiderato dall'apposito elenco.
Nota: Nella scheda Analisi sono visualizzati i campi e le opzioni che variano a seconda del tipo di analisi selezionato.
- Facoltativamente, selezionare uno stile legenda.
- Modificare i parametri dell'intervallo o della bacino idrografico come richiesto e fare clic su per generare l'analisi.
- Facoltativamente, cambiare i dettagli dell'analisi modificando i campi nella tabella Dettagli. Per ulteriori informazioni, vedere la scheda Analisi.
Esercitazione: Generazione di un'analisi dei bacini idrografici