Come eseguire un'analisi di superficie

  1. Nella scheda Impostazioni dell'Area strumenti, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla raccolta Stili superficie e scegliere Nuovo.
  2. Nella finestra di dialogo Stile superficie, fare clic sulla scheda Informazioni e assegnare un nome e una descrizione allo stile.
  3. Fare clic sulla scheda Analisi e modificare le proprietà come richiesto.
  4. Per modificare i valori di analisi di default per l'analisi delle curve di livello, fare clic sulla scheda Curve di livello e modificare il gruppo di proprietà Intervalli curve di livello nonché le impostazioni di visualizzazione Principale e Secondaria.
  5. Per l'analisi dei bacini idrografici, fare clic sulla scheda Bacini idrografici e modificare le proprietà in base alle necessità.
  6. Fare clic sulla scheda Visualizzazione e modificare le impostazioni di visualizzazione in modo che l'analisi venga visualizzata correttamente.
  7. Fare clic su OK per salvare lo stile e chiudere la finestra di dialogo Stile superficie.
  8. Nella scheda Prospetto dell'Area strumenti, espandere la raccolta Superfici, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla superficie per la quale si desidera creare un'analisi e scegliere Proprietà.
  9. Nella finestra di dialogo Proprietà superficie, fare clic sulla scheda Analisi e selezionare il tipo di analisi desiderato dall'apposito elenco.
    Nota: Nella scheda Analisi sono visualizzati i campi e le opzioni che variano a seconda del tipo di analisi selezionato.
  10. Facoltativamente, selezionare uno stile legenda.
  11. Modificare i parametri dell'intervallo o della bacino idrografico come richiesto e fare clic su per generare l'analisi.
  12. Facoltativamente, cambiare i dettagli dell'analisi modificando i campi nella tabella Dettagli. Per ulteriori informazioni, vedere la scheda Analisi.

Esercitazione: Generazione di un'analisi dei bacini idrografici