Apertura di un modello esistente

È possibile aprire un modello esistente dalla pagina iniziale di InfraWorks o da Gestisci modelli in linea.

Per aprire un modello esistente dalla pagina iniziale di InfraWorks , fare clic sul tassello del modello desiderato.

Filtro dei modelli

È possibile filtrare la visualizzazione dei tasselli dei modelli mediante Modelli personali. Se non si riesce a visualizzare il tassello di un modello, verificare le impostazioni del filtro nel menu a discesa. I modelli possono essere filtrati in base allo stato (Utilizzati di recente, Locali, Cloud) o al gruppo di progettazione. Vedere Pagina iniziale di InfraWorks per ulteriori informazioni sullo stato del modello.
Nota: Per visualizzare i modelli nel cloud e collaborare con gruppi di progettazione, è necessario aver effettuato l'accesso ad Autodesk InfraWorks 360. Vedere Accesso ad InfraWorks 360.

Come aprire un modello dalla finestra di dialogo Gestisci modelli in linea

È possibile aprire un modello esistente dalla finestra di dialogo Gestisci modelli in linea. Questa finestra di dialogo è principalmente destinata alla gestione di modelli, proposte e scenari.

Come aprire un modello dalla finestra di dialogo Gestisci modelli in linea:
  1. Fare clic su per visualizzare un menu orizzontale.

Da Gestisci modelli in linea un amministratore può scaricare ed aprire qualsiasi modello appartenente ad un gruppo amministrato, anche se tale amministratore non è membro del gruppo che condivide un modello specifico.

Apertura di modelli esistenti dalla cartella dei modelli

In alternativa, è possibile aprire un modello selezionando il file *.sqlite corrispondente archiviato nella directory dei modelli di InfraWorks.

  1. Fare clic su per visualizzare un menu orizzontale.
  2. Fare clic su Apri.
  3. Selezionare il file *.sqlite del modello, quindi fare clic su Apri nella finestra di dialogo.

Suggerimento avanzato