La Carta utilizzata in Lezione 2: Correzione delle Carte contiene dati oggetto . I dati oggetto consistono in attributi degli oggetti del mondo reale rappresentati dagli oggetti della Carta. I dati oggetto sono memorizzati nella Carta e associati ai singoli oggetti Carta.
Quando si esportano oggetti della Carta, è possibile utilizzare i dati oggetto per creare classi di entità geografiche in un file SDF. Le classi di entità geografiche risultanti includono proprietà che corrispondono agli attributi dei dati oggetto.
In questo esercizio, l'asse della strada nella Carta include tre attributi dei dati oggetto: Lanes, Speed_Limit e Surface.
![]() |
Se si è connessi ad Internet, riprodurre il video per vedere come esportare tutti i dati della Carta in un singolo file SDF. I passaggi di questa procedura sono elencati sotto il video. |
Come esportare oggetti della Carta in SDF
I dati oggetto per Street_Centerlines includono tre attributi: Lanes, Speed_Limit e Surface.
Utilizzare la finestra Connessione dati per connettersi al file SDF risultante. Un video che illustra l'operazione è disponibile nell'Esercizio 2: Uso di Connessione dati per aggiungere dati alla Carta, nell'esercitazione Introduzione ad AutoCAD Map 3D 2015.
È possibile modificare le entità geografiche nel file SDF utilizzando i comandi AutoCAD.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 2: Pubblicazione di una Carta in un file DWF.