In questo esercizio vengono aggiunte condizioni di posizione alla query di proprietà definita nell'esercizio precedente. Viene quindi eseguito il risultato sotto forma di query Disegna per visualizzare le informazioni nella Carta.
![]() |
Se si è connessi ad Internet, riprodurre il video per vedere come recuperare oggetti mediante query. I passaggi di questa procedura sono elencati sotto il video. |
Per questo esercizio viene utilizzata la Carta Redding.dwg creata e modificata in Esercizio 1: Associazione di Carte di origine.
Come combinare condizioni di posizione e di proprietà in una query
Gli oggetti che intersecano il cerchio disegnato vengono aggiunti alla Carta.
Definire il cerchio per la selezione.
Gli oggetti che intersecano il cerchio vengono sottoposti a query nella Carta Redding. Poiché la modalità query è Disegna, gli oggetti vengono copiati nella Carta Redding.
Per procedere con questa esercitazione, passare all'Esercizio 5: Esecuzione di query sui dati oggetto.