Un indice dei dati oggetto velocizza la creazione delle query sulle Carte contenenti dati oggetto. L'indice viene aggiornato automaticamente ad ogni salvataggio delle modifiche apportate a una Carta. In questo esercizio viene creato un indice dei dati oggetto per il file cartografico Redding.dwg.
![]() |
Se si è connessi ad Internet, riprodurre il video per vedere come creare un indice dei dati oggetto. I passaggi di questa procedura sono elencati sotto il video. |
Per questo esercizio viene utilizzata la Carta Redding.dwg creata e modificata in Esercizio 1: Associazione di Carte di origine.
Come creare un indice dei dati oggetto
Selezionare tutte le opzioni a sinistra ad eccezione di EED.
Selezionare una tabella dati, quindi selezionarne i campi dati.
Gli indici vengono creati. Mentre si utilizzano le Carte, ripetere questa procedura regolarmente per aggiornare e ricreare gli indici.
Sono state utilizzate query in modalità Vista rapida e Anteprima per ricercare oggetti nelle Carte associate. Sono state utilizzate query in modalità Disegna per aggiungere oggetti dalle Carte associate alla Carta corrente. È stato creato un indice di dati oggetto per migliorare le prestazioni delle query dati.
Per visualizzare l'effetto dell'indice oggetto sulle prestazioni, ripetere Esercizio 5: Esecuzione di query sui dati oggetto con l'indice appena creato.
Per procedere con questa esercitazione, passare alla Lezione 4: Aggiunta di immagini raster.