Modifica di una forma dell'armatura

È possibile modificare la forma di un elemento dell'armatura sulla base delle impostazioni di snap dei riferimenti del copriferro host.

  1. Selezionare l'armatura da modificare.
  2. Per modificare una forma dell'armatura, selezionare una nuova forma dal menu a discesa Tipo di forma dell'armatura nella barra delle opzioni. In alternativa, fare clic su nella barra delle opzioni per selezionare una forma mediante il browser delle forme di armatura.

    I vincoli dell'armatura al relativo host vengono mantenuti. Tuttavia, quando le modifiche apportate alla forma sono significative, l'armatura può estendersi oltre il riferimento del copriferro dell'host.

  3. Nel Selettore di tipo all'estremità superiore della tavolozza Proprietà, selezionare il tipo di armatura desiderato. Le dimensioni dell'armatura possono alterarne la forma e dare luogo ad errori se il raggio di curvatura (raccordo) della barra è troppo grande per la configurazione corrente.
  4. Fare clic e trascinare i punti di manipolazione dell'armatura per riposizionare le lunghezze delle barre e dei segmenti dell'armatura.
  5. Per modificare un disegno dell'armatura, fare clic sulla scheda Modifica | Armatura strutturalegruppo Modalità Modifica disegno.

    L'armatura selezionata è ora in modalità di disegno.

  6. Modificare il disegno dell'armatura tramite gli strumenti disponibili nella scheda Modifica <Elemento>.
  7. Fare clic su Modifica | Armatura strutturale > Modifica disegno armaturagruppo Modalità Termina modalità di modifica.