È possibile utilizzare strumenti di disegno comuni per definire forme dell'armatura che risultano piegate su due piani.
La procedura iniziale per il disegno di armatura multiplanare è simile a quella per il disegno di armatura planare. A tale scopo, è possibile utilizzare lo strumento per le armature multiplanari disponibile negli strumenti di disegno delle armature.
Quando è selezionata l'opzione multiplanare nella modalità di schizzo, la forma viene duplicata e associata all'originale tramite un segmento del connettore dell'armatura. Utilizzare la vista 3D per visualizzare al meglio questa operazione.
Tre caselle di controllo consentono di modificare ulteriormente la forma dell'armatura multiplanare. Posizionare il cursore su ciascuna casella per visualizzare lo strumento.
- Disattiva/Attiva primo segmento connettore. Seleziona la posizione del segmento del connettore. Se attivato, viene utilizzato il primo segmento. Se disattivato, viene utilizzato il secondo segmento.
- Disattiva/Attiva secondo segmento connettore. Seleziona la posizione del segmento del connettore. Se attivato, viene utilizzato il secondo segmento. Se attivato, viene utilizzato il secondo segmento.
- Disattiva copia segmenti della forma. Rimuove le forme duplicate lasciando il segmento del connettore invariato.
Le modifiche apportate al disegno della forma di origine vengono applicate alla copia ed è possibile aggiungere ganci. Una volta completato il disegno, fare clic sulla scheda Modifica | Crea disegno armatura

gruppo Modalità


Termina modalità di modifica per accettare il disegno e posizionare la nuova forma.
Utilizzare i punti di manipolazione dell'armatura per regolare la posizione e la forma dell'armatura. Per visualizzare correttamente l'armatura, potrebbe essere necessario modificare le relative impostazioni di visibilità.