Utilizzare gli strumenti Armatura su area strutturale per posizionare molti elementi di armatura alla stessa distanza in pavimenti, muri, platee ed altri host in calcestruzzo.
Le armature su area consentono di creare fino a quattro strati di barre di armatura negli host. È possibile creare due strati di armatura perpendicolarmente a ciascuna delle superfici adiacenti (superiore e inferiore per i pavimenti e le platee; interna ed esterna per i muri), definendo la dimensione e la spaziatura delle barre separatamente per ciascuno strato.
Le estensioni delle barre dell'armatura sono definite dal contorno del disegno. È possibile applicare i tipi di gancio dell'armatura a ciascuno strato mediante la tavolozza Proprietà. Se si modificano le proprietà della linea di disegno dell'armatura su area, è possibile utilizzare sostituzioni relative ai ganci.
Armatura su area in un pavimento strutturale
Le impostazioni relative al copriferro dell'armatura, vale a dire la distanza di offset tra bordo o superficie dell'host e armatura, per ciascuna istanza di armatura su area sono configurabili nelle proprietà di istanza dell'host. Tipi di armatura diversi richiedono coperture diverse.