Informazioni sulle scale da disegno

Le scale possono essere create in una vista di pianta impostando una rampa per le stesse o disegnando delle linee di alzata e di contorno.

Quando si creano nuove scale, è anche possibile specificare il tipo di ringhiera da utilizzare. Vedere Definizione della ringhiera per una nuova scala da disegno.

Nota: Per un metodo alternativo di progettazione delle scale, vedere Scala da componente.

Gli strumenti Scala da disegno consentono di definire rampe diritte, a L con pianerottolo, a U e scale a chiocciola. È possibile modificare la linea di contorno esterna delle scale mediante la modifica del disegno. Le alzate e le rampe verranno aggiornate di conseguenza. Revit genera automaticamente ringhiere per le scale. In edifici a più piani, è possibile progettare una serie di scale ed estendere serie identiche in base al livello più alto definito nelle proprietà della scala.

Il numero di pedate per una rampa di scale viene calcolato in base alla distanza tra i pavimenti e la massima altezza di alzata definita nelle proprietà delle scale. Nell'area di disegno viene visualizzato un rettangolo che rappresenta il perimetro della rampa di scale.

È possibile creare abachi per le scale con diversi parametri, tra cui: alzata effettiva, Numero di alzate effettivamente presenti, Rampa e Larghezza. Vedere Creazione di un abaco o di una quantità. Per le scale sono disponibili le etichette della famiglia etichette scale. In Revit, l'etichetta scale è disponibile nella cartella Annotazioni della libreria di famiglie di Autodesk Revit. Per ulteriori informazioni, vedere Etichette.