Informazioni sui file di supporto del progetto

Un progetto può essere associato a più file di supporto. In genere tali file vengono utilizzati per fornire standard che garantiscano la coerenza all'interno di un progetto o tra più progetti. Alcuni file di supporto sono obbligatori, mentre altri sono facoltativi.

Nota: Tutti i modelli correlati al progetto si trovano in C:\ProgramData\Autodesk\ACA <versione>\ita\Template.

In un progetto di AutoCAD Architecture è possibile utilizzare i seguenti file di supporto:

Questi file di supporto sono descritti di seguito.

Modello di progetto

Per modello di progetto si intende un progetto esistente che può essere utilizzato come modello durante la creazione di un nuovo progetto. Quando si crea un progetto basato su un progetto modello, tutti i file di disegno, le impostazioni e i file di supporto del nuovo progetto vengono ricavati dal modello. In alternativa, è possibile utilizzare per il nuovo progetto soltanto la struttura e i file di supporto di un altro progetto.

Modelli di disegno

Quando si crea un nuovo progetto, è possibile definire i modelli di default per i nuovi elementi, le costruzioni e le viste creati nel progetto. I modelli di foglio vengono definiti nel modello del gruppo di fogli del progetto.

Modello del gruppo di fogli del progetto

Al momento della creazione, ad ogni progetto viene associato un gruppo di fogli univoco in cui vengono raccolti e organizzati i relativi fogli. Il gruppo di fogli viene creato da un modello in cui l'utente definisce la struttura del gruppo di fogli, il modello di foglio di default e le sostituzioni delle impostazioni di pagina. Quando si crea un progetto sulla base di un progetto modello, viene utilizzato come modello il gruppo di fogli di tale progetto. Quando si crea un nuovo progetto senza utilizzare un modello, viene utilizzato il modello del gruppo di fogli di default.

Una volta creato il progetto, non è possibile cambiare il modello del gruppo di fogli ma è possibile modificare le proprietà del gruppo di fogli all'interno del progetto.

Con il software vengono forniti i seguenti modelli di gruppi di fogli di default:

Disegni con gli standard di progetto

È possibile definire disegni specifici del progetto contenenti gli stili standard e le impostazioni di visualizzazione, nonché i componenti AutoCAD standard per il progetto.

Gruppo di tavolozze degli strumenti di progetto

È possibile definire un gruppo di tavolozze degli strumenti da utilizzare per il progetto. Se il progetto non è basato su un modello che include un gruppo di tavolozze degli strumenti specifico, è possibile definirne uno tramite l'impostazione degli strumenti standard.

Libreria personalizzata del progetto

È possibile definire una libreria personalizzata specifica per un progetto che viene aperta automaticamente quando si fa clic su Libreria dal Navigatore progetto. La libreria del progetto contiene strumenti e tavolozze standard per il progetto.