Collegamento di un progetto di AutoCAD Electrical a un progetto di Inventor per lo scambio di dati e l'interoperabilità.
Il progetto elettromeccanico gestisce e mantiene l'integrità dei dati tra i progetti di AutoCAD Electrical e Inventor attraverso la sincronizzazione. La sincronizzazione, nei progetti elettromeccanici, utilizza un approccio di inserimento ed estrazione durante il processo di scambio di dati. Nel caso di utenti di AutoCAD Electrical, innanzitutto vengono inseriti i dati di Inventor e viene aggiornata la vista struttura del componente, quindi i dati di AutoCAD Electrical vengono estratti in Inventor. La sincronizzazione non riesce quando si è disconnessi dalla rete e la connessione con il file collegato è danneggiata. È possibile continuare a lavorare offline sul file di disegno e utilizzare la scheda Vista posizione per gestire i componenti. È possibile sincronizzare il lavoro offline dopo che è stata ristabilita la connessione al file collegato in rete.
Quando si lavora in un ambiente collaborativo e collegato è pratica comune riutilizzare i progetti esistenti. È possibile riutilizzare i progetti elettromeccanici collegati effettuando un'operazione Copia progetto che consente di creare un nuovo file di collegamento elettromeccanico per il progetto copiato o correggere i dati del file elettromeccanico collegato copiato.
In un ambiente di progettazione collaborativa più persone possono lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto. È possibile utilizzare Autodesk Vault per la gestione dei progetti elettromeccanici. Quando si utilizzano AutoCAD Electrical e Autodesk Vault, è possibile archiviare i progetti elettromeccanici collegati o i singoli disegni in una posizione Vault. È possibile eseguire altre operazioni nel vault, ad esempio l'estrazione e l'aggiornamento all'interno della Gestione progetti quando si è collegati al Vault.