Come aggiungere una passerella o tubo protettivo

Dopo aver disegnato i tratti di passerella o tubo protettivo, è possibile aggiungere derivazioni per collegare i tratti in modo da formare una rete completa. È possibile utilizzare gli snap di AutoCAD MEP per individuare più facilmente i punti di connessione validi sugli oggetti nel disegno.

Quando si inizia a creare un tratto dalla fine di un segmento, il punto di connessione valido più vicino non sempre corrisponde al punto finale del segmento. È possibile formare una connessione valida in qualsiasi punto lungo il percorso di un altro tratto. In tal caso viene inserito un raccordo appropriato per collegare i due tratti.

Disegno di una derivazione

Connessione di un tratto di passerella ad una condotta di passerella della stessa dimensione

Nota: Quando si aggiungono tratti di passerella o di tubo protettivo, in AutoCAD MEP vengono inseriti simboli di salita e simboli di discesa in base allo stile di salita/discesa assegnato al sistema del tratto, secondo le esigenze.

Come aggiungere una passerella o tubo protettivo

  1. Attivare gli snap Curva percorsi fili o Connettore percorsi fili.
  2. Nell'area di lavoro Impianti elettrici, fare clic su scheda Iniziogruppo GeneraPasserella o Tubo protettivo.
  3. Tramite lo snap Connettore percorsi fili o lo snap Curva percorsi fili, selezionare il primo segmento da connettere, quindi selezionare il secondo segmento.

    È possibile modificare le proprietà nella riga di comando.

  4. Fare clic su Chiudi o premere INVIO per terminare il comando.

    Al termine della creazione delle connessioni, è possibile utilizzare i suggerimenti per la soluzione per verificare la validità delle connessioni.