Esercitazione: Impostazione di Vault

In questa esercitazione, si assumerà il ruolo di amministratore del progetto e si procederà alla creazione di un progetto in Autodesk Vault e di alcuni utenti campione.

Per avere un'idea dell'impatto che il lavoro di un utente ha su quello di un altro utente, è necessario eseguire il login come utente diverso. Si aggiungeranno file al progetto, si farà pratica nell'archiviazione ed estrazione dei file e si creeranno i riferimenti degli oggetti.

Nota: Queste esercitazioni riguardano esclusivamente le versioni commerciali di Vault. Il prodotto Vault di base non dispone di un'interfaccia con la scheda Prospetto.

Per svolgere questa esercitazione, è necessario che sul computer sia installata la versione indipendente di Autodesk Data Management Server. Ciò consente di accedere al database Vault come amministratore e di creare utenti campione. Tuttavia, se si lavora con un database Autodesk Vault condiviso in rete e non è possibile accedere come amministratore, ignorare l'Esercizio 2: Creazione di gruppi e account utente ed eseguire gli altri esercizi. Potrebbe essere necessario modificare alcuni passaggi a seconda dell'impostazione del database.

Se si ha il ruolo di amministratore di un database condiviso, è possibile utilizzare questa esercitazione come base per insegnare agli utenti le procedure corrette. Per proteggere i dati esistenti e preparare un ambiente di apprendimento sicuro, si consiglia di eseguire i passaggi riportati di seguito:

  1. Creare un progetto Vault separato.
  2. Creare alcuni account utente e gruppi di utenti in grado di accedere solo al database delle esercitazioni. La procedura descritta nell'Esercizio 2: Creazione di gruppi e account utente fornisce alcune indicazioni estremamente utili.
  3. Esaminare le attività di questa esercitazione per verificare che gli utenti possano eseguire tutti i passaggi come indicato. Se necessario, preparare ulteriori istruzioni per gli utenti o una versione corretta dell'esercitazione.

Per ottenere risultati ottimali, eseguire gli esercizi rispettando l'ordine in cui sono presentati nell'esercitazione. Molti esercizi possono essere eseguiti solo quando il database è in un determinato stato, come risultato dell'esercizio precedente.