Le schede Proprietà asset riorganizzate ed espanse consentono di predefinire i dati dell'asset utilizzati da AutoCAD, Inventor e Process Analysis 360.

Le proprietà in Riepilogo forniscono informazioni di base sull'asset e vengono utilizzate per cercare l'asset in Browser Asset.
Le proprietà in Progetto consentono di definire i dati utili per la generazione di rapporti del progetto e la preparazione di una distinta componenti. I campi comprendono Numero parte, Numero di magazzino, Centro gestione costi, Fornitore e Costo preventivato.
Le proprietà in Processo consentono di collegare i dati di simulazione ad un asset, velocizzando e semplificando gli scenari di simulazione in Process Analysis 360.
Le proprietà in Layer consentono di predefinire il layer di posizionamento per un asset, aumentando l'automatizzazione degli standard CAD.
Le proprietà in Personalizzabili ora includono un'opzione di categoria che consente di organizzare le informazioni per la creazione di rapporti. Queste categorie vengono visualizzate anche nel browser Proprietà della fabbrica.
Tutte le proprietà sono facoltative. Sebbene non siano disponibili per gli asset di sistema, è possibile copiare un asset di sistema nella cartella Asset utente per sfruttare queste nuove funzionalità.
Argomenti della Guida correlati:
AutoCAD Factory: Assegnazione di proprietà degli asset
Inventor Factory: Definizione delle proprietà degli asset
Il pacchetto di aggiornamento delle funzioni 2016 include miglioramenti della produttività interna che consentono di salvare proprietà e nomi di categoria immessi in precedenza per semplificare l'accesso durante la definizione delle proprietà degli asset personalizzati.
Abbiamo ascoltato le richieste degli utenti, infatti, ora in AutoCAD sono supportati gli asset regolabili mediante la tavolozza Proprietà della fabbrica. In AutoCAD è stato quindi introdotto il funzionamento attualmente disponibile in Inventor.
Per modificare il parametro di un modello e aggiornare il layout, immettere il nuovo valore nella tavolozza e fare clic sull'icona Aggiorna. Questa funzionalità supporta anche le varianti dell'asset e la selezione multipla degli asset per la modifica.

Una nuova icona Abilita parametri controllati da variante nella parte superiore della tavolozza consente di aggiungere un nuovo valore per una determinata variante.

Argomenti della Guida correlati:
AutoCAD Factory: Modifica delle proprietà mediante il browser Proprietà della fabbrica
La nuova opzione Esporta proprietà genera un foglio di calcolo di Excel contenente gli asset nel layout attivo e le proprietà associate. Questa funzione di esportazione consente di condividere in modo semplice i dati degli asset con altri sistemi in uso. Per accedere a questa funzionalità in AutoCAD, fare clic sul menu a discesa del gruppo Asset della fabbrica. Per accedervi in Inventor, fare clic sul menu a discesa nel gruppo Componenti della fabbrica.
Argomenti della Guida correlati:
AutoCAD Factory: Esportazione delle proprietà degli asset
Inventor Factory: Esportazione delle proprietà degli asset