Modifica di gruppi di travi

Modificare il numero, la spaziatura e la distanza delle travi all'interno di un gruppo di travi, le proprietà materiale del gruppo di travi e i tipi di trave interna ed esterna di un gruppo di travi.

Per applicare e annullare le modifiche ad un gruppo di travi

Dopo aver modificato le impostazioni di un gruppo di travi, è possibile scegliere di applicare tali impostazioni a tutti i gruppi di travi del ponte selezionato, oppure ripristinare le impostazioni di tutti i gruppi di travi ai valori di default del gruppo di travi per lo stile di ponte corrente.
  1. Selezionare un gruppo di travi e apportare le modifiche desiderate.
  2. Fare clic con il pulsante destro sul gruppo di travi e posizionare il cursore del mouse su Applica a...
  3. Fare clic su Tutti i gruppi di travi.
  4. Nota: Fare clic su Ripristina travi per riapplicare le regole di un ponte (determinate dallo stile di ponte) a tutti i gruppi di travi all'interno del ponte selezionato.

Come modificare il numero, la spaziatura e la distanza delle travi nei gruppi di travi

  1. Selezionare un gruppo di travi per visualizzare la relativa scheda delle risorse.
  2. Fare clic su nella barra delle utilità per attivare la modalità di modifica
  3. Espandere la scheda Attributi.
  4. Fare clic sul valore sottolineato accanto a Numero di travi, Spazio iniziale, Spazio finale, Spaziatura iniziale e/o Spaziatura finale e immettere i valori desiderati.
  5. Premere INVIO per aggiornare il gruppo di travi selezionato.
    Nota: I valori di progressiva iniziale e finale del gruppo di travi sono di sola lettura e non possono essere modificati nella scheda delle risorse. La posizione della progressiva iniziale e della progressiva finale di un gruppo di travi è determinata dall'ordine di disegno della strada di progettazione correlata. La progressiva iniziale di un gruppo di travi rappresenta il punto più vicino al punto iniziale della strada.

Come modificare il tipo di trave interna ed esterna per un gruppo di travi

  1. Selezionare un gruppo di travi.
    Nota: Non è possibile modificare il tipo di trave interna ed esterna di un gruppo di travi in acciaio.
  2. Fare clic su nella barra delle utilità per attivare la modalità di modifica.
  3. Fare clic su un tipo di componente trave di colore arancione accanto ad Esterna o Interna. Nel catalogo Seleziona componente viene visualizzato un catalogo dei tipi di componente trave corrispondenti.
  4. Nel catalogo, fare doppio clic su uno stile di componente trave nel catalogo per applicarlo al tipo di stile di trave interna o esterna selezionato.

Ulteriori suggerimenti

È possibile esaminare e modificare le proprietà di un gruppo di travi mediante la tavolozza Proprietà. Selezionare il gruppo di travi, fare clic con il pulsante destro del mouse e scegliere Proprietà. Attivare la modalità di modifica e fare clic nei campi che si desidera modificare.