Visualizzazione di oggetti di drenaggio sotto la superficie della sezione stradale

Gli oggetti di drenaggio sottofondo si trovano principalmente sotto la superficie della sezione stradale. Per visualizzarli, è possibile spostarsi sotto la superficie della sezione stradale o rendere trasparente tale superficie.

Nota: È inoltre possibile regolare l'opacità della superficie del modello.

Come spostarsi sotto la superficie della sezione stradale

  1. Aprire Opzioni applicazione e deselezionare Consenti navigazione tramite mouse solo fuori terra, nella scheda Navigazione.

    Vedere Impostazione delle opzioni di navigazione.

  2. Eseguire lo zoom in avvicinamento in modo da poter visualizzare l'area che si trova al di sotto della strada desiderata.

    Per ulteriori informazioni, vedere Come spostarsi all'interno del modello.

Come rendere trasparente la superficie della sezione stradale

  1. Fare clic su per visualizzare la Tavolozza stili.
  2. Selezionare la scheda Gruppo di materiali e fare doppio clic sullo stile di gruppo di materiali desiderato per modificarlo.
    Nota: Un Gruppo di materiali è una raccolta di materiali e categorie correlate che consentono di associare un materiale ai diversi componenti di uno stile di strada. È possibile definire ciascun componente del gruppo di materiali separatamente.
    Se non si sa quale gruppo di materiali modificare:
    1. Selezionare la strada di progettazione desiderata e fare clic su nella barra delle utilità per attivare la modalità di modifica.
    2. Nella scheda delle risorse, impostare la modalità di modifica su Stile. Il nome dello stile di strada viene visualizzato nella scheda delle risorse. Prendere nota del nome e della posizione dello stile. Nell'esempio riportato di seguito viene utilizzato lo stile Sidewalks with Lamps, che si trova nel catalogo di stili Street.
    3. Aprire la Tavolozza stili e selezionare la scheda Strada.
    4. Nella Tavolozza stili, fare doppio clic sullo stile di strada desiderato per modificarlo.
    5. Il nome e la posizione del gruppo di materiali sono elencati nella finestra di dialogo di configurazione dello stile di strada. Prendere nota del nome e della posizione del gruppo di materiali, quindi chiudere la finestra di dialogo di configurazione dello stile di strada.
  3. Nella finestra di dialogo di configurazione del gruppo di materiali, fare doppio clic sul campo Materiale relativo alla sezione stradale.
  4. Fare doppio clic su <principale> nella finestra di dialogo di selezione dello stile/del colore del materiale, quindi fare doppio clic sulla cartella dei colori.
  5. Selezionare Trasparente e fare clic su OK.
  6. Fare clic su OK nella finestra di dialogo di configurazione del gruppo di materiali.
  7. Fare clic su oppure premere F5 per rigenerare il modello.