Per visualizzare la pagina iniziale di InfraWorks 360, aprire Autodesk InfraWorks 360. Se il programma è già in esecuzione, fare clic sull'icona Passa a pagina iniziale.
- Fare clic sulla foto del profilo per visualizzare un menu a discesa. È possibile gestire il profilo Autodesk 360, impostare le Opzioni applicazione, visualizzare InfraWorks 360 in un browser Web o disconnettersi. Vedere: Barra delle utilità per ulteriori informazioni.
- È possibile gestire gruppi e modelli nel cloud. Fare clic su
per visualizzare un menu orizzontale.
Fare clic su
per gestire modelli e scenari in linea.
Fare clic su
per gestire l'appartenenza al gruppo.
- Fare clic su
per visualizzare InfraWorks 360 in un browser Web.
- Fare clic su
per visualizzare un menu orizzontale.
- Selezionare Model Builder per consentire a Model Builder di individuare e acquisire layer di dati ad alta risoluzione, quindi creare un modello dell'area di interesse definita.
- Selezionare Nuovo per creare un modello manualmente.
- Selezionare Apri per avviare un file di modello salvato nel sistema locale o in un'unità di rete mappata.
- Fare clic su
per filtrare i modelli per data di modifica, nome, gruppo di progettazione o autore.
- È inoltre possibile trovare un modello utilizzando la barra di ricerca.
- Notifiche importanti relative all'account InfraWorks 360 verranno visualizzate qui.
- Visualizza lo stato dell'abbonamento per InfraWorks 360.
- È possibile che le funzionalità di anteprima siano attivate, pur non essendo supportate ufficialmente. È necessario riavviare InfraWorks 360 per rendere effettiva l'abilitazione o la disabilitazione delle funzionalità di anteprima.
Nei modelli creati con versioni precedenti di InfraWorks 360 verrà visualizzato un avviso di aggiornamento. Tenere presente che una volta che un modello è stato aggiornato alla versione più recente di InfraWorks 360, non è possibile aprire tale modello in versioni precedenti di InfraWorks 360.
- Se il modello è memorizzato localmente nel computer, verrà richiesto se si desidera aggiornare il modello a causa delle modifiche apportate allo schema del database. È consigliabile creare una copia prima di eseguire l'aggiornamento, in modo da conservare i dati di backup.
- Se il modello è memorizzato nel cloud e condiviso con un gruppo di progettazione, sarà necessario aggiornare il modello condiviso alla release più recente di InfraWorks 360 prima di aprirlo. Gli altri membri del gruppo di progettazione non potranno aprire una copia del modello condiviso in una versione precedente di InfraWorks 360 una volta che il modello condiviso è stato aggiornato.
- Stato del modello. I modelli possono essere memorizzati nel cloud o in un'unità locale.
Stato del modello
|
Descrizione
|
Locale
|
I modelli locali vengono archiviati sul sistema locale o mappati ad un'unità di rete. Quando vengono pubblicati in un gruppo di progettazione, diventano modelli cloud.
|
Cloud
|
I modelli vengono memorizzati nel cloud. Appartengono a questo tipo i modelli generati da Model Builder. Se si elimina un modello da un gruppo di progettazione, verrà visualizzato come modello locale, ma non sarà possibile ripubblicarlo.
|
- Per aprire un modello, fare clic sulla relativa anteprima.
- Tornare al modello utilizzato più di recente.
Ulteriori informazioni
Posizionare il cursore sulle anteprime dei modelli per visualizzare opzioni e informazioni aggiuntive.