È possibile importare dati di Autodesk AutoCAD Civil 3D nel modello di InfraWorks 360 mediante un riferimento ad una Carta DWG di AutoCAD Civil 3D o ad un file IMX esportato da AutoCAD Civil 3D. Gli utenti di AutoCAD Civil 3D possono importare dati modello di InfraWorks 360 in AutoCAD Civil 3D mediante un riferimento ad un modello di InfraWorks 360 locale o ad un file IMX esportato da InfraWorks 360.
Vedere Informazioni sullo scambio di dati tra AutoCAD Civil 3D e Autodesk InfraWorks 360
Tale argomento della Guida in linea di AutoCAD Civil 3D contiene informazioni importanti e dettagliate per gli utenti di InfraWorks 360 e di AutoCAD Civil 3D. L'argomento include dettagli su:
![]() ![]() |
![]() ![]() |
![]() |
1. Aprire InfraWorks 360.
|
2. Aprire AutoCAD Civil 3D.
|
3. Aprire InfraWorks 360.
|
Se il modello di InfraWorks 360 è connesso ad una Carta DWG di AutoCAD Civil 3D locale, è possibile reimportare la Carta DWG nel modello per apportare aggiornamenti. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul funzionamento dei tipi di entità e di tracciato nello scambio di dati tra AutoCAD Civil 3D e InfraWorks 360.
![]() ![]() |
![]() |
1. Aprire AutoCAD Civil 3D.
|
2. Aprire InfraWorks 360.
|
Tuttavia, alcuni elementi di geometria supportati da AutoCAD Civil 3D non sono supportati da InfraWorks 360. Se un tracciato di AutoCAD Civil 3D contiene elementi di geometria non supportati da InfraWorks 360, la strada di progettazione viene visualizzata, ma non è possibile modificarla. È comunque possibile eseguire altre operazioni con tali oggetti, ad esempio analisi area e storyboard. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sul comportamento dei tipi di entità tracciato e profilo durante lo scambio di dati tra AutoCAD Civil 3D e InfraWorks 360.
Se si desidera apportare modifiche agli oggetti delle strade di progettazione importati da AutoCAD Civil 3D, modificare gli oggetti nella Carta di AutoCAD Civil 3D, quindi reimportare la Carta modificata in InfraWorks 360.
Autodesk Drainage Design for InfraWorks 360 utilizza un nuovo catalogo parti di default con parti oggetto di componenti per connettori tubazione (pozzetti di ispezione e prese). Il catalogo è disponibile anche in AutoCAD Civil 3D. Se le parti del catalogo vengono utilizzate dagli utenti di entrambe le applicazioni, quando gli oggetti vengono importati nuovamente in InfraWorks 360, possono essere visualizzati in modo realistico mantenendo il lavoro di progettazione eseguito in AutoCAD Civil 3D. Il tipo di fornitura per gli oggetti di drenaggio importati in AutoCAD Civil 3D dovrebbe essere impostato automaticamente.
Se non vi è corrispondenza tra le parti dei connettori tubazione del catalogo, Drainage Design visualizza gli oggetti dei connettori tubazione (pozzetti di ispezione e prese) utilizzando oggetti generici e basati su stili.
Autodesk Bridge Design for InfraWorks 360 consente di utilizzare le progettazioni di ponti in AutoCAD Civil 3D. I dati del modello di InfraWorks 360 aperti in AutoCAD Civil 3D vengono convertiti in oggetti modello di InfraWorks 360. Il ponte verrà pertanto convertito in un gruppo di solidi 3D.