Informazioni sul livello di dettaglio

Le impostazioni del livello di dettaglio consentono di determinare la quantità di dettagli visualizzati da diverse distanze. Un livello di dettaglio elevato consente di visualizzare più dettagli da una distanza maggiore. Il livello di dettaglio diminuisce via via che ci si allontana e gli oggetti più lontani vengono visualizzati con il livello di dettaglio più basso.

Sono disponibili due metodi per l'impostazione del livello di dettaglio.

Il livello di dettaglio incide sui diversi tipi di oggetti in vari modi:

Tipi di oggetto Visualizzazione

Terreni, coperture, linee ferroviarie, strade e corpi d'acqua

Con un livello di dettaglio elevato (immagine a destra), quando ci si trova in prossimità dell'oggetto o si imposta una qualità superiore, la texture o lo stile vengono visualizzati con la massima precisione possibile. Il dettaglio si riduce gradualmente (immagine a sinistra) via via che ci si allontana o si riduce la qualità.

Alberi, arredo urbano, barriere, condotte e connettori condotta

Se è impostato un livello di dettaglio elevato (immagine a destra), gli oggetti vengono visualizzati con un unico livello di dettaglio, indipendentemente dalla distanza. Se si riduce il livello di dettaglio (immagine al centro), più oggetti distanti scompaiono. Con l'impostazione minima (immagine a sinistra), tutti gli oggetti scompaiono simultaneamente.

Edifici

Con un livello di dettaglio elevato (immagine a destra), vengono visualizzati tutti gli elementi di stile: cornicioni, singoli mattoni e così via. Con un livello di dettaglio medio (immagine al centro) vengono visualizzati meno dettagli e un numero inferiore di elementi di stile. Con il livello più basso o alla distanza massima (immagine a sinistra), gli edifici sono semplici parallelepipedi grigi.