È possibile passare dal livello di dettaglio adattivo al livello di dettaglio massimo per le classi di oggetti selezionate.
Sono disponibili due metodi per l'impostazione del livello di dettaglio.
- Impostazione del livello di dettaglio per una classe di oggetti: utilizzare Esplora modelli per impostare il livello di dettaglio per qualsiasi tipo di oggetto all'interno del modello corrente.
-
Impostazione di un livello di dettaglio per l'intero modello
: utilizzare l'impostazione Livello di dettaglio visualizzazione nella scheda Grafica 3D della finestra di dialogo Opzioni applicazione per controllare il livello di dettaglio di tutti gli oggetti nel modello.
Come impostare il livello di dettaglio per una classe di oggetti
Il valore di default è
Livello di dettaglio adattivo. Quando si seleziona
Livello di dettaglio massimo per il tipo di oggetto selezionato, i relativi componenti verranno sempre visualizzati al livello di dettaglio massimo disponibile.
- Fare clic su
nella barra delle utilità per aprire il pannello Esplora modelli.
- Fare clic su
Livello di dettaglio massimo per impostare il tipo di oggetto. Nell'esempio riportato di seguito, la classe di oggetti Punti di interesse è impostata sul livello di dettaglio massimo.
È disponibile un'unica impostazione di Livello di dettaglio massimo per tutti i layer informativi (nuvole di punti, terreni, coperture, ferrovie, strade e aree idriche). Altri tipi di oggetto possono essere impostati singolarmente.
Nota: Per i tipi con un numero elevato di oggetti, l'impostazione Livello di dettaglio massimo può causare un notevole rallentamento dell'aggiornamento.