Informazioni sulla visualizzazione di modelli in un browser

Potete visualizzare versioni sottoposte a rendering preventivo di un modello e i relativi elementi di presentazione (panorami, scenari e punti di interesse) in un browser Web. Aprite un modello dalla vista del browser della pagina iniziale di InfraWorks 360. Gli utenti con ruolo di amministratore ed editore gestiscono la visualizzazione dei modelli e degli elementi dall'Amministratore Web.

La vista browser Web della pagina iniziale di InfraWorks 360

La vista del browser della pagina iniziale di InfraWorks 360 elenca i modelli disponibili per la visualizzazione nel browser.

Notare che nei tasselli per i modelli appartenenti a un gruppo di collaborazione di cui si è Amministratore o Editore viene visualizzata l'icona Amministratore Web . È possibile fare clic sull'icona per aprire la pagina Amministratore Web. Vedere Preparazione di un modello per la visualizzazione in un browser.

Fare clic su un tassello del modello per aprire il modello in un browser Web.

Il browser visualizza la proposta principale o una delle altre proposte (se presenti). Gli amministratori o gli editori nel gruppo di collaborazione che condivide il modello utilizzano Amministratore Web per scegliere quale proposta sottoporre a rendering. Controllano inoltre il rendering delle viste dell'elemento del modello (panorami, scenari, punti di interesse) e la qualità di risoluzione dei panorami: standard o elevata.

La vista del modello sottoposta a rendering riflette le impostazioni di visibilità dei layer al momento della pubblicazione o dell'ultima sincronizzazione del modello.

Quando aprite un modello in un browser, viene contrassegnata la posizione degli elementi del modello sottoposti a rendering:

Finestra visualizzatore panorami

Un panorama si apre in una finestra dedicata. È possibile modificare il panorama tramite i controlli collocati nella parte inferiore della finestra. Panoramica sinistra o destra, incremento o riduzione dell'angolo di visualizzazione verticale, ritorno alla posizione iniziale.

Nota: Se si desidera automatizzare la riproduzione di questo o altri tipi di animazione di percorso cinepresa, è possibile crearli in uno storyboard e comprimerli in uno scenario.

Finestra della vista del browser di scenari

Uno scenario viene aperto in un visualizzatore separato. Il visualizzatore fornisce controlli e impostazioni personalizzate per la visualizzazione di scenari, tra cui la riproduzione di storyboard inclusi nello scenario.

Gli scenari sono pacchetti di presentazione che includono un intero modello o una parte limitata di esso. Uno scenario può essere costituito da una singola immagine o da un'animazione sofisticata creata mediante storyboard. Per ottenere prestazioni ottimali durante la visualizzazione di uno scenario in un browser, si consiglia di limitare le dimensioni e la complessità dello scenario.

In InfraWorks 360, è inoltre possibile aprire scenari direttamente nel visualizzatore di scenari da Gestisci scenari in linea o dal browser di scenari.

Se si fa clic sul nome dello scenario all'interno delle relative estensioni di area o di un'anteprima, lo scenario si apre in una finestra del browser di scenari in una scheda separata:
  1. Passa a pagina iniziale visualizza nuovamente il portale del visualizzatore Web.
  2. Impostazioni apre un pannello per la regolazione della vista di scenario.
  3. Apre i controlli per l'attivazione o la disattivazione di layer di oggetti.
  4. Elenca gli storyboard disponibili per questo scenario.
  5. Visualizza nuovamente la posizione della vista iniziale dello scenario.
  6. Consente di aprire il pannello Feed progettazione, nel quale è possibile leggere o aggiungere commenti.

Confronto tra la visualizzazione di un modello in un browser e in InfraWorks 360

I seguenti tipi di dati, oggetti e impostazioni, che potrebbero essere utilizzati in un modello, non sono supportati durante la visualizzazione della versione del modello sottoposta a rendering in un browser Web: