Uno scenario è un pacchetto di presentazione che include un intero modello o parte di esso. Gli scenari creati possono essere condivisi nel cloud.
È possibile definire uno scenario utilizzando l'Editor scenari, quindi condividerlo includendolo nella pubblicazione di sincronizzazione del modello.
Chi può visualizzare scenari?
I seguenti tipi di dati, oggetti o impostazioni, che potrebbero essere utilizzati in un modello, non sono supportati per la visualizzazione degli scenari del modello nel visualizzatore Web o nell'InfraWorks 360 (iPad app):
Nel visualizzatore di scenari le texture potrebbero apparire bianche, poiché dipendono in parte dalle impostazioni di sole, intensità della luce e luminosità. È possibile ridurre questo effetto abbassando tali valori nelle impostazioni del modello di InfraWorks 360, quindi eseguire la sincronizzazione con gli scenari.
Uno scenario può essere costituito semplicemente da un'unica istantanea o da un intero modello. Se è costituito da un intero modello, gli utenti che lo visualizzano possono navigare al suo interno liberamente. In alternativa, è possibile creare uno scenario costituito da una serie di istantanee o storyboard. Gli storyboard consentono agli utenti di visualizzare una panoramica ad alto impatto visivo delle parti più importanti del modello.
Flusso di lavoro della creazione di scenari:
Se lo si desidera, è possibile creare uno storyboard in un flusso di lavoro distinto prima di definire uno scenario.
Per visualizzare e commentare uno scenario, gli utenti di InfraWorks 360 e altri soggetti interessati possono utilizzare la funzionalità Feed progettazione. Visualizzazione di uno scenario nell'app per iPad InfraWorks 360 e Inserimento di commenti mediante Feed progettazione.