Utilizzare lo strumento Distanza su percorso per misurare la distanza orizzontale e/o verticale lungo una polilinea.
La distanza tra due punti viene visualizzata sulla linea che congiunge i punti. Ognuno di tali punti viene etichettato separatamente.
La distanza totale viene visualizzata in un'etichetta separata.
Lo strumento è ancora attivo, pertanto è possibile misurare un altro percorso polilinea.
È possibile misurare la distanza verticale tra punti per i singoli oggetti all'interno di classi di oggetti, quali ad esempio edifici o modelli 3D. A tale scopo, posizionare lo strumento Distanza su percorso sull'oggetto desiderato fino a quando quest'ultimo non viene evidenziato. Fare clic per posizionare il punto iniziale, quindi spostare il cursore verticalmente lungo l'oggetto. Fare nuovamente clic per posizionare i punti di misurazione verticale desiderati.
La distanza su percorso orizzontale o verticale lungo una polilinea viene misurata anche se la linea tra due punti è bloccata da altri oggetti.
Le distanze misurate vengono visualizzate come dimensioni. Un'etichetta mostra i valori di distanza per ogni misurazione e per la distanza totale, espressi nelle unità di misura correnti. Se necessario, è possibile utilizzare la finestra di dialogo Opzioni applicazione per modificare l'unità di misura.
È possibile acquisire un'istantanea di ogni punto durante la relativa misurazione, tuttavia l'istantanea non può essere registrata in uno storyboard.
Durante la misurazione, non è possibile selezionare o modificare oggetti.