3D Structure Viewer nel sito Web

3D Structure Viewer è uno strumento di navigazione Web interattivo che consente di verificare il modello di calcolo, di visualizzare i risultati di analisi e di identificare gli avvisi generati durante l'esecuzione dei calcoli nella vista dinamica. Oltre ai tipi di risultati disponibili in Revit, esso consente di visualizzare ulteriori tipi di risultati per un modello e di analizzare i risultati dettagliati per ogni elemento.

Accesso

È possibile accedere a 3D Structure Viewer nella pagina Modello del sito Web Autodesk® 360 Structural Analysis. Fare clic su (3D Structure Viewer) nella tabella per ciascuna analisi portata a termine nel modello.

3D Structure Viewer è anche disponibile nel rapporto per l'analisi selezionata, nelle seguenti aree:

Panoramica

1. Navigazione e impostazioni

Contiene i comandi che consentono di manipolare il modello nella vista e di specificare le impostazioni di visualizzazione per il modello e i risultati. Vedere: Manipolazione e impostazioni del modello in 3D Structure Viewer.

2. Schede
  • Risultati.

    Consente di visualizzare un elenco di risultati in base al tipo di analisi eseguita: statica o gravità. È inoltre possibile visualizzare gli stessi tipi di risultati in Revit.

  • Errori e avvisi

    Consente di visualizzare gli errori e gli avvisi riportati durante l'analisi in una vista 3D. Questa scheda viene visualizzata per le analisi che contengono errori o avvisi rilevati durante i calcoli. Gli elementi del modello che generano errori o avvisi sono contrassegnati con gli ID elemento di Revit.

    Vedere Visualizzazione dei risultati di Structural Analysis in 3D Structure Viewer.

3. Ulteriori risultati disponibili solo sul sito Web

Solo sul sito Web è possibile visualizzare ulteriori tipi di risultati e analizzarli. Non è possibile scaricarli in Revit. I tipi di risultati disponibili variano a seconda del tipo di analisi. È inoltre possibile visualizzare i risultati dettagliati per un elemento selezionato nella vista. Vedere: Risultati in 3D Structure Viewer e Visualizzazione dei risultati di Structural Analysis in 3D Structure Viewer.

4. Vista 3D
Si tratta di un modello di calcolo in una vista 3D, che consente di visualizzare il tipo di risultato selezionato per il modello. È possibile specificare le impostazioni di visualizzazione nella finestra di dialogo Impostazioni. Per limitare l'intervallo di valori dei risultati, fare clic e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse sugli intervalli della legenda, quindi spostarli verso l'alto e verso il basso.
5. Vista Risultati dettagliati
La vista Risultati dettagliati viene visualizzata quando si fa clic sull'icona Esplora risultati dettagliati. Essa visualizza valori estremi del tipo di risultato selezionato, mappe (per elementi di superficie) e diagrammi (per elementi) per un elemento selezionato nella vista 3D (4). È inoltre possibile visualizzare i risultati in corrispondenza dei punti che si selezionano.

Requisiti

Per eseguire 3D Structure Viewer è necessario utilizzare un browser con tecnologia WebGL.

Se la tecnologia WebGL non è supportata, le informazioni appropriate vengono visualizzate nel visualizzatore. Per ulteriori informazioni su WebGL, vedere www.khronos.org/webgl.

Nota: Si consiglia di effettuare l'aggiornamento alla versione più recente del browser in uso.