È possibile utilizzare 3D Structure Viewer per esplorare i tipi di risultati per l'analisi statica e l'analisi dei carichi non portanti. È inoltre possibile visualizzare ulteriori tipi di risultati e risultati dettagliati per un elemento. Se durante l'analisi vengono riportati errori o avvisi, è possibile identificare gli elementi che li hanno originati in 3D Structure Viewer.
È possibile selezionare più tipi di risultati da visualizzare. I valori estremi per il risultato selezionato per l'intero modello vengono visualizzati nella vista 3D.
Viene visualizzata una vista dell'elemento selezionato nel modello e dei valori estremi dei risultati selezionati per questo elemento, delle mappe per elementi di superficie e dei diagrammi per elementi.
Il punto selezionato viene contrassegnato con un segno più nero (+). I valori di risultati in corrispondenza di questo punto vengono visualizzati nel campo sotto la vista dell'elemento.
Nella vista dettagliata, è anche possibile manipolare l'elemento. Per ripristinare la posizione originale, fare clic sull'icona Vista iniziale nell'angolo superiore destro della vista dettagliata.
È possibile visualizzare contemporaneamente più tipi di risultati nella vista e nella vista dettagliata.
Nella vista, vengono evidenziati gli elementi del modello che hanno provocato l'errore o l'avvertimento e vengono visualizzati i relativi ID elemento di Revit.
È inoltre possibile visualizzare gli elementi che generano errori o avvisi nella vista facendo clic su un avviso nell'elenco degli avvisi in un rapporto.