Visualizzazione ed esplorazione dei risultati di analisi in 3D Structure Viewer

È possibile utilizzare 3D Structure Viewer per esplorare i tipi di risultati per l'analisi statica e l'analisi dei carichi non portanti. È inoltre possibile visualizzare ulteriori tipi di risultati e risultati dettagliati per un elemento. Se durante l'analisi vengono riportati errori o avvisi, è possibile identificare gli elementi che li hanno originati in 3D Structure Viewer.

Visualizzazione dei risultati

  1. Nella scheda Risultati, dall'elenco Condizione di carico selezionare una condizione di carico per cui visualizzare i risultati.
  2. Fare clic su un tipo di risultati da visualizzare, come ad esempio Momenti.
  3. Se necessario, fare clic su un sottotipo di risultati, come Momenti My.

    È possibile selezionare più tipi di risultati da visualizzare. I valori estremi per il risultato selezionato per l'intero modello vengono visualizzati nella vista 3D.

  4. Selezionare un elemento del modello nella vista 3D.
  5. Fare clic sull'icona Esplora risultati dettagliati per aprire la vista Risultati dettagliati.

    Viene visualizzata una vista dell'elemento selezionato nel modello e dei valori estremi dei risultati selezionati per questo elemento, delle mappe per elementi di superficie e dei diagrammi per elementi.

  6. Nella vista Risultati dettagliati, fare clic su un elemento per selezionare un punto per il quale si desidera visualizzare i valori dei risultati.

    Il punto selezionato viene contrassegnato con un segno più nero (+). I valori di risultati in corrispondenza di questo punto vengono visualizzati nel campo sotto la vista dell'elemento.

    Nella vista dettagliata, è anche possibile manipolare l'elemento. Per ripristinare la posizione originale, fare clic sull'icona Vista iniziale nell'angolo superiore destro della vista dettagliata.

È possibile visualizzare contemporaneamente più tipi di risultati nella vista e nella vista dettagliata.

Nota: Nella scheda Risultati, fare clic su un tipo di risultato attualmente visualizzato nella vista per deselezionarlo.

Come identificare gli elementi che generano avvisi ed errori nella vista

  1. Fare clic sulla scheda Errori e avvisi.
    Nota: In caso di errori o avvisi riportati durante l'analisi, in 3D Structure Viewer viene visualizzata la scheda Errori e avvisi accanto alla scheda Risultati.
  2. Nell'elenco, fare clic su un errore o un avviso da visualizzare.

    Nella vista, vengono evidenziati gli elementi del modello che hanno provocato l'errore o l'avvertimento e vengono visualizzati i relativi ID elemento di Revit.

Nota: Gli errori irreversibili sono contrassegnati da un punto esclamativo rosso ().
È inoltre possibile selezionare un errore o un avvertimento da visualizzare nella vista come indicato di seguito:
  • Premere il tasto "." sulla tastiera per visualizzare l'errore successivo nella vista.
  • Premere il tasto "," sulla tastiera per visualizzare l'errore precedente nella vista.

È inoltre possibile visualizzare gli elementi che generano errori o avvisi nella vista facendo clic su un avviso nell'elenco degli avvisi in un rapporto.