Come rendere i workset modificabili

Sono disponibili diversi metodi per rendere modificabili i workset di un progetto condiviso.

Come rendere i workset modificabili dalla finestra di dialogo Workset

  1. Aprire la copia locale del modello centrale.
  2. Fare clic sulla scheda Collaboragruppo Gestione collaborazione (Workset).
  3. Nella finestra di dialogo Workset, selezionare l'opzione desiderata nell'area Mostra per filtrare la visualizzazione dei workset. Ad esempio, per visualizzare i workset degli standard di progetto, selezionare Standard progetto.
  4. Fare clic nella casella Modificabile relativa al workset e scegliere Sì. In alternativa, è possibile selezionare il nome del workset e fare clic sul pulsante Modificabile.
    Nota: Se il workset appartiene ad un altro utente, non è possibile cambiarne lo stato di modificabilità.
  5. Ripetere il passaggio precedente per tutti i workset che si desidera modificare.
    Suggerimento: Per estrarre più workset contemporaneamente, fare clic sul nome di un workset nella colonna Nome per selezionarlo e, tenendo premuto CTRL o MAIUSC, selezionare gli altri workset e quindi fare clic su Modificabile. Per selezionare tutti i workset premere CTRL+A.
  6. Fare clic su OK.

    Quando si fa clic su OK, le informazioni di proprietà vengono inviate al modello centrale e a tutte le copie locali del modello centrale; in questo modo tutti i membri del team possiedono le informazioni di proprietà aggiornate.

Come rendere i workset modificabili mediante la selezione di un elemento

    Nell'area di disegno, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento, quindi scegliere Rendi workset modificabili.

Come rendere i workset delle viste del progetto modificabili dal Browser di progetto

    Nel Browser di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse su una vista di progetto e scegliere Rendi workset modificabile.

Come rendere modificabile un workset delle viste di tavola

    Nel Browser di progetto, fare clic con il pulsante destro del mouse su una vista di tavola e scegliere Rendi workset modificabile in tutte le viste. Il workset di vista di tavola e tutti i workset delle viste di progetto presenti sulla tavola sono adesso modificabili.

    Se si desidera rendere modificabile solo la tavola, scegliere l'opzione Rendi workset modificabile. Se si è già proprietari del workset, questa opzione non è disponibile.