Informazioni sui collegamenti e sulla condivisione del lavoro

Quando si attiva la condivisione del lavoro, i collegamenti sono contenuti in workset.

Se si aggiorna un file collegato e si desidera ricaricare il collegamento, è necessario che il workset in cui si trova il collegamento sia modificabile. In caso contrario, un messaggio di errore comunica all'utente che è impossibile aggiornare il collegamento, a causa dello stato non modificabile del workset. Vedere Rendi workset modificabili.

Si consiglia di assegnare ad un membro del team il compito di controllare i collegamenti, in modo da essere sicuri che i workset appropriati siano modificabili. Una volta aggiornato il collegamento, è necessario eseguire la sincronizzazione con il file centrale per consentire agli altri membri di disporre del collegamento aggiornato. Vedere Informazioni sul salvataggio di file condivisi.

Inoltre per non interrompere il flusso del lavoro, si consiglia di creare un workset dedicato esclusivamente ai collegamenti. Vedere Impostazione e gestione dei workset.

Per i modelli in cui è attivata la condivisione del lavoro, il comando "Scarica per utente corrente" consente di scaricare un modello di Revit collegato solo per l'utente corrente. Questo comando funziona come una sostituzione permanente e rimane impostato per l'utente e il collegamento in questione, fino a quando non viene disattivato mediante l'opzione Cancella la sostituzione. L'impostazione viene memorizzata nel modello centrale, per l'utente e per ogni collegamento di Revit. Questo comando consente di mantenere scaricati i collegamenti di Revit per le parti del modello sulle quali non si lavora, senza compromettere il lavoro di altri membri del team. Vedere Strumenti per la gestione dei collegamenti.
Nota: La caratteristica è disponibile solo per gli studenti e per i clienti di Autodesk Maintenance Subscription e Desktop Subscription per le Release del software Revit 2016.