Informazioni sulle entrate di luce diurna

Durante il processo di rendering, l'illuminazione con luce diurna viene applicata automaticamente. Per ottenere un'illuminazione di qualità avanzata nelle viste di interni, se necessario, è possibile attivare le entrate di luce diurna.

Nota: Le opzioni entrate luce diurna sono disponibili solo quando si seleziona NVIDIA mental ray come motore di rendering.

Le entrate di luce diurna migliorano la qualità della luce che passa attraverso finestre, porte con finestre o vetri e facciate continue.

Immagine di rendering senza entrate di luce diurna

Immagine di rendering con entrate di luce diurna

Le entrate di luce diurna sono utili solo per le viste di interni che includono la luce del sole, ovvero le viste per le quali nella finestra di dialogo Rendering, l'opzione Schema in Illuminazione è impostata su Interni: solo sole o su Interni: sole e luce artificiale.

Per default, le entrate di luce diurna sono disattivate. Se in un'immagine di rendering la luce del sole viene riflessa dalle superfici e risulta macchiata, è possibile migliorare l'immagine attivando le entrate di luce diurna.

Nota: L'utilizzo delle entrate può aumentare significativamente il tempo di rendering.

Per attivare le entrate di luce diurna per una vista di interni che include la luce del sole, utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni qualità di rendering.