Un parametro globale definito come parametro di rapporto può essere utilizzato per la gestione di altri parametri, sia direttamente che tramite una formula.
Nota: Le caratteristiche sono disponibili solo per gli studenti e per i clienti di Autodesk Maintenance Subscription e Desktop Subscription per le Release del software Revit 2016.
Tenere presente che un parametro di rapporto può costituire l'etichetta di una sola quota. I parametri di rapporto globali sono di sola lettura e i rispettivi valori non possono essere modificati nella finestra di dialogo Parametri globali.
- Accedere alla finestra di dialogo Proprietà parametri globali utilizzando uno dei seguenti metodi:
- Fare clic sulla scheda Gestisci
gruppo Impostazioni 
(Parametri globali), quindi fare clic su
(Nuovo parametro globale).
- Selezionare una quota, quindi nella barra delle opzioni, in Testo etichetta, fare clic su <Aggiungi parametro...>.
- Nella finestra di dialogo Proprietà parametri globali:
- In Nome immettere un nome descrittivo per il parametro.
- Selezionare Parametro di rapporto.
- Fare clic su OK.
Nota: Se si crea un parametro di rapporto da una quota, il valore di Tipo di parametro può essere Lunghezza o Angolo a seconda del tipo di quota, mentre il valore di Disciplina è Comune. Se si crea direttamente un parametro di rapporto tramite lo strumento Parametri globali, è possibile selezionare i valori di Disciplina e Tipo di parametro. Vedere
Creazione di parametri globali.
È possibile convertire un parametro globale in un parametro di rapporto in due modi:
- Se il parametro globale viene utilizzato come testo etichetta per una quota, selezionare la quota, quindi nella tavolozza Proprietà selezionare È param. di rapporto.
- Nella finestra di dialogo Parametri globali selezionare il parametro, quindi fare clic su Modifica parametro globale. Nella finestra di dialogo Proprietà parametri globali, selezionare Parametro di rapporto.
Nota: Se il parametro globale è stato assegnato a più quote o è stato definito mediante un'equazione, non è possibile convertirlo in un parametro di rapporto.