Connessione di tubi protettivi alle attrezzature

È possibile connettere tubi protettivi ad attrezzature elettriche e meccaniche che presentano un connettore disponibile.

I connettori di tubi protettivi possono essere connettori singoli o di superficie. Quando si esegue la connessione ad un connettore di superficie, viene attivata la modalità di connessione di superficie. In questa modalità, è possibile definire il punto di connessione per il connettore di superficie trascinandolo in una nuova posizione o specificando le quote temporanee.

Per aggiungere altri connettori di superficie, è necessario modificare la famiglia per l'attrezzatura desiderata. Per ulteriori informazioni, vedere Connettori.

    È possibile connettere tubi protettivi ad attrezzature nella vista di pianta, di prospetto o 3D.

  1. Fare clic sulla scheda Sistemigruppo Elettrico Tubo protettivo.
  2. Nel Selettore di tipo, selezionare il tipo di tubo protettivo (con o senza raccordi) da posizionare.
  3. Nella barra delle opzioni, specificare il diametro, l'offset o il raggio di curvatura.
  4. Nell'area di disegno, disegnare dei tubi protettivi e spostare il cursore sull'attrezzatura per evidenziare la superficie a cui eseguire la connessione.

    Revit attiva la modalità di connessione di superficie. In questa modalità, è possibile spostare la posizione del connettore sulla superficie, completare la connessione oppure annullarla.

  5. Per spostare il connettore, trascinarne lo snap nella posizione desiderata o immettere quote temporanee per la posizione desiderata.
  6. Per completare la connessione e uscire dalla modalità di connessione di superficie, fare clic sulla scheda Connessione superficieConnessione superficieTermina connessione.