Impostazioni generali dell'armatura

È possibile specificare impostazioni per la corrispondenza della forma dell'armatura mediante i ganci e visualizzare elementi di armatura indipendenti in armature su area e su percorso.

Le impostazioni riportate di seguito sono disponibili nella sezione Generale della finestra di dialogo Impostazioni armatura. Come selezionare questa opzione

Ospita armatura strutturale in armatura su area e percorso

La disponibilità dell'opzione dipende dal file utilizzato. Quando:
  • Si apre un nuovo file: l'opzione è impostata per default, ma è possibile scegliere quale modalità di area e percorso si desidera utilizzare nel progetto. Dopo la creazione di armature su area o su percorso, la possibilità di modificare la modalità è disattivata.
  • Si apre un file esistente con armatura su area e su percorso definita in precedenza: l'opzione è disponibile dopo avere eliminato dal progetto gli oggetti di rinforzo definiti in precedenza.
Importante: Non è possibile disporre di due diverse modalità di area e di percorso in un progetto.
Selezionare Ospita armatura strutturale in armatura su area e percorso per:
  • Visualizzare elementi dell'armatura indipendenti in pavimenti, muri e platee.
    Hosting dell'armatura attivato (impostazione di default) Hosting dell'armatura disattivato

    È possibile impostare la visibilità degli elementi dell'armatura nella sezione Grafica della tavolozza Proprietà dell'armatura su area o su percorso.

    Gli elementi dell'armatura sono visibili solo nelle viste di sezione dell'elemento host.

  • Creare un abaco per ogni armatura in un progetto.

    Se possibile, l'armatura strutturale ospitata crea insiemi di armature. Ciò consente di inserire gli elementi in un abaco come se fossero insiemi di armature, in cui le barre adiacenti della stessa lunghezza vengono raggruppate in un'unica riga negli abachi.

  • Rimuovere il sistema di armatura su area o su percorso da un progetto e mantenere l'armatura o gli insiemi di armature al loro posto.

Includi ganci nella definizione della forma dell'armatura

Importante: L'opzione appropriata deve essere definita prima del'inserimento di un'armatura in un progetto. Una volta che un'armatura viene inserita in base alle impostazioni di default (senza prima eliminare tali istanze), l'opzione non può essere deselezionata.

Se l'opzione è selezionata, i ganci vengono inclusi nel calcolo della corrispondenza delle forme di armatura per la pianificazione. L'armatura con ganci conserva la propria identità di forma. Questa è l'impostazione di default per i nuovi progetti.

Se l'opzione è deselezionata, i ganci vengono ignorati durante il calcolo della corrispondenza delle forme di armatura per la pianificazione. Vi sarà una corrispondenza tra l'armatura con ganci e la forma senza ganci ad essa più simile, senza alcun effetto sulla corrispondenza delle forme di armatura. Ad esempio:

Se questa forma viene associata all'armatura con ganci inclusi (opzione selezionata), essa viene associata come: viene associata all'armatura con ganci esclusi (opzione deselezionata), essa viene associata come:

Forma 01

Forma 01

Forma 00

Forma 00

Forma 00

Forma 00