È possibile rinforzare gli elementi di modellazione in calcestruzzo posizionando forme di armatura predefinite o disegnando armature personalizzate.
Scheda Strutturagruppo Rinforzo (Armatura).
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulle armature
Gli strumenti di armatura consentono di aggiungere elementi quali armature, barre di armatura o reti a host validi, ad esempio travi in calcestruzzo, pilastri, pavimenti strutturali o fondazioni.
Informazioni sull'aggiunta di armature a parti in calcestruzzo
Le parti in calcestruzzo create da elementi della superficie quali muri e pavimenti presentano un copriferro dell'armatura e possono ospitare armature, armature su area, armature su percorso e rinforzi rete.
Impostazioni generali dell'armatura
È possibile specificare impostazioni per la corrispondenza della forma dell'armatura mediante i ganci e visualizzare elementi di armatura indipendenti in armature su area e su percorso.
Posizionamento dell'armatura
È possibile posizionare singole istanze di armatura nelle viste di sezione degli host validi.
Disegno di armatura planare
È possibile utilizzare strumenti di disegno comuni per il posizionamento manuale delle forme dell'armatura in un host valido.
Disegno di armatura multiplanare
È possibile utilizzare strumenti di disegno comuni per definire forme dell'armatura che risultano piegate su due piani.
Regolazione della visibilità dell'armatura in una vista
Gli elementi dell'armatura in un modello si trovano all'interno di elementi host. Nella viste con linee nascoste gli elementi dell'armatura vengono oscurati dall'host. È possibile impostare sostituzioni per ogni vista del progetto al fine di documentare il progetto di armatura.