È possibile utilizzare i seguenti strumenti per il posizionamento delle parti di fabbricazione.
Quando si seleziona una parte nella tavolozza delle parti di fabbricazione di MEP, la scheda Modifica | Posiziona parte di fabbricazione include le seguenti opzioni per il posizionamento di una parte di fabbricazione:
Modifica parte: apre la finestra di dialogo Modifica parte, che consente di modificare parametri per quote e connettori.
Ruota parte: ruota la parte intorno al connettore. Il comando è azionabile anche premendo BARRA SPAZIATRICE. Quando si posiziona un raccordo quale un T o un giunto, tenere premuto MAIUSC e premere BARRA SPAZIATRICE per ruotare l'orientamento del raccordo.
Alterna connettore: alterna il connettore. L'operazione è attivabile anche mediante il tasto Freccia SU.
Inserisci: posiziona un T, una valvola, uno smorzatore o un'attrezzatura in linea su un segmento di condotto diritto in un tratto esistente.
Collega come giunto: posiziona un raccordo del condotto come giunto su un condotto rettangolare o sulla parte piana di un condotto ovale.
Snap intelligente: attiva lo snap intelligente, per favorire la funzionalità di snap sui connettori. Abilitare lo snap intelligente quando si desidera semplificare le operazioni di connessione tra elementi. Disabilitare lo snap intelligente se si desidera posizionare elementi utilizzando il funzionamento dello snap standard.
Mostra descrizioni comandi della Guida: visualizza le descrizioni comando nell'area di disegno durante il posizionamento di una parte. L'opzione può essere attivata anche digitando HT.