Esecuzione di backup periodici di un intero Revit Server Host

Per la condivisione del lavoro basata su server, utilizzare questo metodo per effettuare il backup di un Revit Server Host ogni 24 ore.

Si consiglia di eseguire il backup durate le ore notturne oppure quando l'host non è in uso. Utilizzare un blocco a livello di server per bloccare l'intero host durante il backup. I membri del team non saranno in grado di accedere ai modelli sull'host fino al completamento del backup.

Poiché le operazioni di backup possono richiedere molto tempo e l'host deve essere bloccato per l'intero processo, può risultare utile copiare i dati del modello in una posizione temporanea del disco fisico che contiene la directory di progetto dell'host, quindi eseguire il backup da tale posizione. In tal modo il blocco deve essere mantenuto solo fino a quando i dati di progetto non vengono copiati, un intervallo di tempo di lunga inferiore a quello necessario per eseguire il backup dei dati.

Nota: Inoltre, i membri del team non potranno salvare un nuovo file centrale nell'host durante il blocco del medesimo.

Come eseguire il backup dell'intero host

  1. L'utilità della riga di comando per il blocco di Revit Server consente di eseguire automaticamente il backup con o senza un'utilità di pianificazione.
  2. Copiare il contenuto della directory dei progetti utilizzata da Revit Server Host in un'altra posizione sullo stesso disco.
  3. Sbloccare il server mediante l'utilità di blocco della riga di comando.
  4. Per eseguire il backup della copia della directory dei progetti, osservare le procedure aziendali e utilizzare gli strumenti di backup standard.