Esecuzione di backup frequenti di uno o più modelli

Per la condivisione del lavoro basata su server, questo metodo consente di eseguire il backup dei modelli più volte al giorno.

Per evitare di interrompere il lavoro degli utenti, non bloccare i modelli durante il backup. Se si utilizza questo metodo, alcune versioni di backup potrebbero risultare non sincronizzate.

Nota: Bloccare un modello prima di ripristinarlo utilizzando i dati di backup. Quando il modello viene sbloccato, l'integrità del modello ripristinato viene controllata. Se il modello non è coerente, viene automaticamente riparato e ripristinato ad una versione completa precedente.

Come eseguire il backup del modello

  1. Individuare i modelli da sottoporre a backup. I modelli vengono memorizzati come cartelle, alle quali viene assegnato il nome del modello centrale.
  2. Senza bloccare il server, copiare le cartelle in un altro percorso.
  3. Seguire i processi aziendali standard e sottoporre il file a backup mediante strumenti standard del settore, in base alle esigenze.

Come ripristinare il modello

  1. Aprire Revit Server Administrator e passare al Revit Server Host in cui si trova il modello.
  2. Selezionare il modello e fare clic su (blocco).

    I membri del team non hanno accesso ai modelli bloccati.

  3. Ripristinare il modello utilizzando i dati di backup.
  4. Selezionare il modello e fare clic su (sblocca).

    Se il modello ripristinato risulta incompleto quando il modello viene sbloccato, viene visualizzato un messaggio per avvertire che è stata ripristinata la versione completa più recente del modello.

  5. Notificare i membri del team circa la necessità di creare un nuovo modello locale utilizzando il modello di backup ripristinato.