Informazioni sull'importazione di file IFC

Quando si importa un file IFC, vengono creati file di disegno per ogni parte della struttura del progetto IFC. Verrà creato un riferimento esterno in un file host principale che rappresenta l'intero file IFC. Al termine del processo di importazione viene inoltre creato un file LOG in cui sono presenti un oggetto e i dati relativi alla posizione geografica. Il file viene salvato nello stesso percorso del file IFC importato. È possibile importare i file IFC in un progetto di AutoCAD Architecture o come disegni indipendenti.

Se al termine dell'importazione di un file IFC si desidera visualizzare componenti di visualizzazione degli oggetti quali superfici o vani, può essere necessario attivarli.

Durante l'importazione di un file IFC, è necessario specificare un nome per il disegno creato dal file IFC. Questo disegno contiene solo riferimenti esterni. Ad esempio, se si importa un file IFC e lo si denomina Small Office Building, verrà creato un file DWG denominato Small Office Building.dwg contenente tutti i riferimenti esterni corrispondenti a ciascun elemento della struttura di progetto del file IFC. Durante il processo di importazione, avviene quanto segue: