In AutoCAD Mechanical è disponibile il comando AMCHAM2D per smussare angoli. Gli angoli possono essere costituiti da linee, polilinee, Xlinee e oggetti raggio.
Analogamente alla rispettiva controparte di AutoCAD (il comando CHAMFER), con il comando AMCHAM2D è possibile estendere o tagliare linee non parallele per la connessione con uno spigolo smussato. Entrambi i comandi consentono di creare smussi specificando le distanze dello smusso, nonché distanza, angolo, metodi. Tuttavia, il comando AMCHAM2D consente di eseguire alcune operazioni non consentite dal comando CHAMFER. Ad esempio:
Quando si utilizza il comando AMCHAM2D, dalla barra multifunzione è possibile accedere alle opzioni di creazione dello smusso. Il gruppo contestuale della barra multifunzione Opzioni smusso viene aggiunto automaticamente alla scheda corrente non appena si esegue il comando. Se necessario, è possibile disattivare la barra multifunzione impostando la variabile di sistema AMCHAM2DTAB su 0. Se il gruppo contestuale non è visualizzato, è possibile specificare le opzioni per lo smusso mediante la finestra di dialogo Smusso. È possibile accedere a questa finestra di dialogo utilizzando l'opzione Imposta della riga di comando (comando AMCHAM2D).
Il comando AMRECTANG consente facoltativamente di creare rettangoli con angoli smussati. Le lunghezze dello smusso vengono impostate sui valori di default delle ultime lunghezze utilizzate per lo smusso mediante il comando AMRECTANG o AMCHAM2D.