Come personalizzare gli elenchi delle lunghezze di smusso (AutoCAD Mechanical)

È possibile predefinire le lunghezze di smusso e renderle disponibili negli elenchi a discesa della finestra di dialogo Smusso e nel gruppo contestuale della barra multifunzione Opzioni smusso.

  1. Fare clic su scheda Iniziogruppo Editamenu a discesa RaccordoSmusso. Trova
  2. Fare clic su <scheda corrente>gruppo Opzioni smussoelenco a discesa Primo smusso. Trova
  3. Fare clic su Configura (l'ultimo elemento nell'elenco a discesa). Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione elenco smussi.
  4. Per aggiungere una nuova lunghezza di smusso:
    1. Fare clic su Aggiungi.
    2. Immettere la nuova lunghezza di smusso.
    3. Spostare la nuova lunghezza di smusso nella posizione appropriata, facendo clic sui pulsanti Sposta in alto e Sposta in basso.
  5. Per rimuovere una lunghezza dall'elenco:
    1. Fare clic sul valore da rimuovere.
    2. Fare clic su Elimina.
  6. Per modificare una lunghezza di smusso:
    1. Fare clic sul valore da modificare.
    2. Fare clic su Modifica.
    3. Immettere il nuovo valore.
    4. Spostare il valore modificato nella posizione appropriata, facendo clic sui pulsanti Sposta in alto e Sposta in basso.
  7. Fare clic su OK.
  8. Premere ESC per uscire dal comando.

Le lunghezze di smusso personalizzate vengono aggiunte agli elenchi Primo smusso e Secondo smusso.

Nota: Il programma salva le lunghezze di smusso nel registro di sistema. L'elenco personalizzato è disponibile in tutti i disegni che vengono aperti, ma non verrà trasferito con il disegno su altri computer.